Rocco e Daniele: Da Borgotaro a Cutro per Walter Belli (dal 6 al 12 settembre 2015) – Conferenza Stampa – Borgotaro (Parma)

12 settembre 2015
Print Friendly, PDF & Email

Borgotaro Cutro per Walter Belli (101)Walter Belli, uno dei più grandi campioni della MTB, figura centrale della DH italiana, e soprattutto un ragazzo giovane, amico della Val Ceno e non solo, lo scorso autunno è rimasto vittima di un grave incidente in allenamento, e purtroppo per ora è costretto in ospedale, nei pressi di Imola. 

Da quel momento la comunità di Bardi (Parma) in Val Ceno, attraverso il comitato “Forza Walter” (vai alla pagina Facebook dedicata CLIKKA) si è attivata per raccogliere fondi a favore dell’amico “bardigiano” Walter Belli e della sua famiglia.

 

Borgotaro Cutro per Walter Belli (128)Una di queste iniziative, intitolata “Da Borgotaro a Cutro per Walter Belli (dal 6 al 12 settembre 2015)” è stata presentata nel corso di una conferenza stampa il 18 aprile 2015, con la presenza dei cicloamatori Daniele Leonardi e Rocco Bruno Todaro, i rappresentanti del Ciclo Club Imbriani (Associazione presieduta da Nicola Cresci), alcuni familiari di Walter Belli e i rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Borgotaro e Bardi che patrociniano l’iniziativa.

Borgotaro Cutro per Walter Belli (111)Ecco un piccolo resoconto fotografico della conferenza stampa di presentazione, dell’iniziativa benefica ” Da Borgotaro a Cutro per Walter Belli (dal 6 al 12 settembre 2015)”  (guarda il post www.valtarociclismo.it/da-borgotaro-a-cutro-per-walter-belli) e alcune immagini e testo liberamente tratto dal post Dall’Emilia alla Calabria per Walter Belli del sito www.valtarociclismo.it

Siamo Rocco e Daniele, due appassionati cicloamatori della Val di Taro, e il 6 settembre 2015 partiremo in bici da Borgotaro (Parma, Emilia Romagna) alla volta di Cutro (Crotone, Calabria).

Borgotaro Cutro per Walter Belli (117)Serviranno 7 giorni per raggiungere la meta, attraversando l’Italia in un viaggio per noi epico, per amore del ciclismo, per vivere una esperienza unica e forse irripetibile, per contribuire a rendere vera la chance per Walter Belli.

Sarà davvero impegnativo perché dovremo percorrere mediamente 170 km ogni giorno ma è una irripetibile occasione che unirà la comunità di Borgotaro e quella di Cutro.Borgotaro Cutro per Walter Belli (121)

Si, a Borgotaro è presente da decine di anni una numerosa comunità calabrese che si è integrata perfettamente nel tessuto sociale.

Rocco rappresenta la Calabria; io porto la bandiera dell’Emilia e vogliamo tenerle unite lungo il viaggio.

Borgotaro Cutro per Walter Belli (118)Al nostro arrivo, Rocco festeggerà i suoi 50 anni.

Abbiamo deciso di svelare il progetto proprio oggi perché da poco abbiamo stretto un accordo con un importante supporter che renderà speciale la nostra attraversata.

Borgotaro Cutro per Walter Belli (124)Dallara Automobili Spa non ha bisogno di presentazioni ed ha accettato di dare supporto tecnico alla nostra attraversata, costruendo due carrelli appendice per le nostre bici, due pezzi unici.

Oggi abbiamo incontrato l’Ing. Pontremoli, amministratore delegato di Dallara Automobili e conterraneo di Walter Belli.

Borgotaro Cutro per Walter Belli (114)Sono bastati cinque minuti per esprimergli il nostro progetto, senza riccioli e a cuore aperto.

Con altrettanta semplicità ci ha risposto: “avrete il nostro supporto”.

È stata grande la felicità.

Borgotaro Cutro per Walter Belli (123)Dopo il brevissimo incontro con l’Ing. Pontremoli, l’amico Andrea Meneghetti, ingegnere, il fulcro fra noi e la Dallara, ci ha portato a conoscere Alberto Bassi, responsabile della comunicazione, e il Sig. Osvaldo, il tecnico che seguirà la costruzione dei due carrelli.

Al termine del viaggio, i due carrelli verranno messi all’asta per raccogliere fondi da destinare al Comitato Forza Walter.Borgotaro Cutro per Walter Belli (122)

 

Borgotaro Cutro per Walter Belli (120)Sarà una impresa molto difficile ma arriveremo a destinazione.

Nella vita ci sono occasioni uniche e noi l’abbiamo colta.

Non pensiamo di provarci, vogliamo riuscirci.

Vogliamo che la gente ci ascolti e che sostenga ogni nostro colpo di pedale.

Vogliamo commuoverci.

Vogliamo che Walter sfrutti la propria chance

 Daniele e Rocco

fonte http://www.valtarociclismo.it/da-borgotaro-a-cutro-per-walter-belli/

Borgotaro Cutro per Walter Belli (100)Nella Sala Consiliare di Palazzo Manara a Borgotaro, sono intervenuti Diego Rossi (Sindaco del Comune di Borgotaro), Valentina Pontremoli (Sindaco del Comune di Bardi), i fratelli di Walter Belli, Daniele Leonardi e Rocco Bruno Todaro (i due appassionati cicloamatori della Val di Taro, che il 6 settembre 2015 partiranno in bici da Borgotaro alla volta di Cutro), Borgotaro Cutro per Walter Belli (107) i due ragazzi (Toscani e Bottali) che a sorpresa si sono resi disponibili ad accompagnare Rocco e Daniele in questa benefica impresa, Nicola Cresci (Presidente del Ciclo Club Imbriani), ed alcuni rappresentanti delle Amministrazione comunale di Borgotaro. 

Segnaliamo i due conti correnti dove poter fare le donazioni al comitato”Forza Walter”:

Banca Popolare dell’Emilia Romagna

 IT49D0538765620000002253642

Cariparma

 IT72J0623065620000035627262

 

Borgotaro Cutro per Walter Belli (116)Nicola Cresci (Presidente del Ciclo Club Imbriani) nel suo intervento ha fatto sapere che parte del ricavato della gara del Campionato UltraEnduro 2015, evento visibile nel sito alla pagina Campionato UltraEnduro – 3 maggio 2015 – Borgotaro (PR) verrà devoluto al comitato “Forza Walter”, per aiutare Walter Belli e i suoi familiari.

Galleria immagini: Da Borgotaro a Cutro per Walter Belli (dal 6 al 12 settembre 2015) – Conferenza Stampa – Borgotaro (Parma)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.