Transito sul bypass – Galleria delle Predelle Borgotaro (Parma) – 13 marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (15)Ecco alcune immagini e un video (adattato alla durata della musica di sottofondo) del 13 marzo 2015, riguardante il transito sul bypass, nei pressi della galleria delle Predelle a Borgotaro (Parma).

Guarda il post “Dall’11 al 15 marzo 2015 chiusa al transito la Galleria delle Predelle per lavori, il traffico sarà deviato su un bypass – Provincia di Parma – Comunicato stampa – 3 marzo 2015 ” notizia inserita nella categoria Comunicati Istituzionali. 

(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa)

 

 

Testo tratto dal sito notizie.parma.it alla pagina Dall’11 al 15 marzo chiusa al transito la Galleria delle Predelle per lavori, il traffico sarà deviato su un bypass – In quel tratto della SP 523R del Colle di Cento Croci si transiterà con velocità ridotte, ma il collegamento con la Val Taro è garantito.

Parma,  3 marzo 2015 

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (11)La Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che da mercoledì 11 marzo a domenica 15 marzo 2015 verrà interrotto il transito nella galleria delle Predelle, sulla Sp 532R del Colle di Cento Croci, al km 17+591.

La tempistica è stata decisa nell’incontro che si è svolto lunedì 2 marzo presso l’Unione di Comuni della Val Taro e Ceno, con i sindaci dell’Alta Val Taro.

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (17)Il traffico verrà deviato sul bypass – da poco realizzato presso la galleria – che permetterà, pur con velocità ridotte, di non interrompere i collegamenti stradali con la Val Taro.

Le forze di polizia comunale e i carabinieri garantiranno il rispetto dei limiti di velocità imposti sul bypass.

Già da alcuni anni la galleria delle Predelle e quella parallela della ferrovia RFI hanno subito spostamenti tali da imporre interventi di messa in sicurezza.

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (10)La Provincia deve quindi realizzare l’ultima parte dell’intervento, volto a ridurre la caduta di strati superiori della galleria e collegare le armature metalliche superiori al piede, con idonee immorsature, che però potrebbero cozzare con i sottoservizi.

Da qui nasce l’esigenza di compiere saggi, allo scopo di non allungare i tempi di intervento.

Transito bypass Galleria Predelle Borgotaro (16)La chiusura al transito della galleria delle Predelle si è resa necessaria proprio per permettere un intervento di verifica della esatta ubicazione dei sottoservizi all’interno della galleria, garantendo la sicurezza degli addetti.

I saggi e i ripristini richiedono tre giorni di lavoro, pertanto domenica 15 marzo 2015 verrà riaperto il traffico.

Gli interventi di consolidamento avranno inizio a fine aprile e si prevede che termineranno entro fine giugno.

Provincia di Parma

Ufficio stampa

Tel. 0521 931 583

Cell. 335 7413 048

www.provincia.parma.it

ufficiostampa@provincia.parma.it

Galleria immagini (da video): Transito sul bypass – Galleria delle Predelle Borgotaro (Parma) – 13 marzo 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.