Quel momento di spensieratezza che ha nome “Carnevale” ha fatto la sua prima apparizione “solenne” a Borgo Val di Taro (Parma), domenica 8 febbraio 2015 con la prima sfilata del “Carnevale Borgotarese”.
W il Carnevale!
Guarda i post Grande Sfilata – Carnevale 2015 Borgotaro (Parma) – immagini di Teresa Fortunati
e il programma nel post Carnevale a Borgotaro (PR) dal 8 al 17 febbraio 2015 – Eventi, feste e manifestazioni
La circostanza favorita da un sole splendido ha permesso a un pubblico numerosissimo (accorso da tutta la valle e non sono), di ammirare la sfilata per le vie del paese, di carri allegorici e gruppi mascherati a piedi, preparati in modo mirabile, sicuramente il risultato di qualche mese di paziente lavoro.
A dire il vero alcuni carri devono aver richiesto per essere allestiti non solo tempo e fatica, ma anche tanto impegno e buona fantasia.
Un pomeriggio di svago e spensieratezza che viene a rompere la quasi monotonia dei mesi invernali.
“Valgotrabaganza” interpretando i sentimenti ed i pensieri dei cortesi lettori, porge a nome suo e loro i più fervidi ringraziamenti e complimenti a tutti coloro che hanno lavorato egregiamente per preparare al meglio la manifestazione.
L’evento come di consueto è stato patrocinato dalll’amministrazione comunale, e curato dal comitato dell'”Associazione Carnevale Borgotarese” (sito www.carnevaleborgotarese.it) e dai numerosi e instancabili volontari.
Guarda il post Carnevale Borgotarese
Fotocronaca
La bella giornata, con sole e temperatura mite, ha sicuramente contribuito alla riuscita della manifestazione, che ha visto sfilare i carri allegorici con partenza alle ore 15:00 dal piazzale della Stazione, per poi proseguire nelle vie del quartiere di San Rocco e terminare nel centro storico di Borgotaro (Parma).
Alcuni protagonisti dei carri allegorici in sfilata sono stati i personaggi dei film di animazione e cartoni animati
Rio
Monsters & Co.
Frozen – Il regno di ghiaccio
I Pirati
Corpo Bandistico Borgotarese
Gerolamo
Carnevale Borgotarese 2015″ – Le “giravolte” del simpatico Gerolamo
[youtube]http://youtu.be/Qt45F65WFbE[/youtube]
Il Carnevale è, fin dai secoli passati, l’occasione per liberarsi dalle cose spiacevoli della vita, andando così incontro al periodo quaresimale (spesso, un tempo, di astinenza molte volte forzata per la carenza di cibo) di penitenza ma pieno di speranza per il futuro dell’uomo.
Guarda i post Carnevale
Carnevale a Borgotaro (Parma): una tradizione che si ripete di anno in anno e che regala emozioni e divertimento a tutti, grandi e piccini.
Video: “Carnevale Borgotarese 2015″ – Prima sfilata (anteprima) Borgotaro 8 febbraio 2015
[youtube]http://youtu.be/eV-qinsAT_8[/youtube]
Video: “Carnevale Borgotarese 2015″ – Carro RIO Prima sfilata (anteprima) Borgotaro 8 febbraio 2015
[youtube]http://youtu.be/3IuM5NOWSzo [/youtube]
Galleria immagini: Carnevale 2015 Borgotaro (Parma): Prima sfilata (anteprima) – immagini 08-02-2015
Video: Carnevale Borgotarese 2015 Domenica 08 02 2015
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Tl-YdU88_Z0[/youtube]
Video: Carnevale Borgotarese 2015 Domenica 2° parte 08 02 2015
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=49LC4a6amH8[/youtube]