“Valgotrabaganza” condivide volentieri il primo Angelus dell’anno di Papa Francesco, che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, augura:
“Buon anno a tutti: sia un anno di pace!”
Attraverso questo post vi auguriamo
BUON ANNO !!!
Il primo giorno dell’anno (1 gennaio 2015), Papa Francesco (davanti a 50 mila persone), al termine dell’Angelus in piazza San Pietro a Roma, ha espresso gli auguri attraverso queste parole “Buon anno a tutti: sia un anno di pace!”, ricordando inoltre che: “la pace è sempre possibile e alla radice della pace c’è la preghiera”.
(guarda i post Papa Francesco, Santo(i) del Giorno, Vangelo del Giorno, Oggi la Chiesa celebra e EVENTI, Religione, emozioni)
Ecco le immagini di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in Piazza San Pietro a Roma (le foto sono tratte dal video “Angelus Domini – 2015.01.01” visibile alla pagina CLIKKA)
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RwF9I_Bd1Fw[/youtube]
SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA MADRE DI DIO
XLVIII GIORNATA MONDIALE DELLA PACE
PAPA FRANCESCO – ANGELUS
Piazza San Pietro
Giovedì, 1° gennaio 2015
(…)
Rivolgo il mio pensiero a quanti, nelle Diocesi del mondo intero, hanno promosso momenti di preghiera per la pace, perché la preghiera è alla radice della pace. Ricordo in particolare la marcia nazionale che si è svolta ieri a Vicenza e la manifestazione “Pace in tutte le terre”, promossa a Roma e in numerose città del mondo.
In questo momento siamo collegati con Rovereto, nel Trentino, dove si trova la grande campana denominata “Maria Dolens”, realizzata in onore dei caduti di tutte le guerre e benedetta dal beato Paolo VI nel 1965. Tra poco sentiremo risuonare i rintocchi di quella campana.
Che sia l’auspicio che mai più vi siano guerre – mai più le guerre! – ma sempre desiderio e impegno di pace e di fraternità tra i popoli.
Buon anno a tutti. Sia un anno di pace nell’abbraccio di tenerezza del Signore e con la protezione materna di Maria, Madre di Dio e Madre nostra. (…)
Galleria immagini tratte dal video “Angelus Domini – 2015.01.01” visibile alla pagina CLIKKA)”