Capodanno 2015, la benedizione e l’augurio di Papa Francesco – “Buon anno a tutti: sia un anno di pace!” – Roma – 01 gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (126)“Valgotrabaganza” condivide volentieri il primo Angelus dell’anno di Papa Francesco, che affacciato alla Loggia centrale della Basilica di San Pietro a Roma, augura:

“Buon anno a tutti: sia un anno di pace!”

Attraverso questo post vi auguriamo

BUON ANNO !!!

Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (103)Il primo giorno dell’anno (1 gennaio 2015), Papa Francesco (davanti a 50 mila persone), al termine dell’Angelus in piazza San Pietro a Roma, ha espresso gli auguri attraverso queste parole “Buon anno a tutti: sia un anno di pace!”, ricordando inoltre che: “la pace è sempre possibile e alla radice della pace c’è la preghiera”. 

(guarda i post Papa FrancescoSanto(i) del Giorno, Vangelo del Giorno, Oggi la Chiesa celebra e EVENTI, Religione, emozioni)

 

 Ecco le immagini di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) in Piazza San Pietro a Roma  (le foto sono tratte dal video “Angelus Domini – 2015.01.01” visibile alla pagina CLIKKA)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RwF9I_Bd1Fw[/youtube]

testo tratto da SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA MADRE DI DIO – XLVIII GIORNATA MONDIALE DELLA PACE – PAPA FRANCESCO – ANGELUS (Piazza San Pietro – Giovedì, 1° gennaio 2015)

SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA MADRE DI DIO

 XLVIII GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

 PAPA FRANCESCO – ANGELUS

Piazza San Pietro

Giovedì, 1° gennaio 2015

(…)Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (115) Rivolgo il mio pensiero a quanti, nelle Diocesi del mondo intero, hanno promosso momenti di preghiera per la pace, perché la preghiera è alla radice della pace. Ricordo in particolare la marcia nazionale che si è svolta ieri a Vicenza e la manifestazione “Pace in tutte le terre”, promossa a Roma e in numerose città del mondo.

Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (132)In questo momento siamo collegati con Rovereto, nel Trentino, dove si trova la grande campana denominata “Maria Dolens”, realizzata in onore dei caduti di tutte le guerre e benedetta dal beato Paolo VI nel 1965. Tra poco sentiremo risuonare i rintocchi di quella campana.

Che sia l’auspicio che mai più vi siano guerre – mai più le guerre! – ma sempre desiderio e impegno di pace e di fraternità tra i popoli.

Angelus Capodanno 2015 Papa Francesco (114)

Buon anno a tutti. Sia un anno di pace nell’abbraccio di tenerezza del Signore e con la protezione materna di Maria, Madre di Dio e Madre nostra. (…)

Galleria immagini tratte dal video “Angelus Domini – 2015.01.01” visibile alla pagina CLIKKA)”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.