Bardi (Parma) – PalaLANDI e “notturno con luminarie” – Luci natalizie che rendono il “Borgo” della Val Ceno ancora più affascinante – 29 dicembre 2014

Print Friendly, PDF & Email

VBardi (113) Papalandii proponiamo alcune immagini del “PalaLANDI” e della “Magia” delle luci e addobbi natalizi in Val Ceno a Bardi (Parma).

Un “viaggio” nelle atmosfere del Natale 2014 (gurada il post Splendido Presepe nella chiesa parrocchiale di Bardi (Parma) – Natale 2014 – Val Ceno) del bellissimo borgo e Fortezza di Bardi in provincia di Parma, con paesaggi notturni affascinanti. 

 

Bardi (162) fortezzaGuardando la valle … immaginare che fin quassù in montagna un paese o un borgo continui ad essere “acceso”, e quindi a vivere, dà sollievo a tutti …

(guarda i post Natale)

PanoramicaBardi (115) PanoramicaEcco alcune foto notturne (scattate le sera del 29-12-2014) delle vie e piazze del centro storico di Bardi, in provincia di Parma: immagini che pensiamo rappresentino anche “cura” e “attenzione” verso il paese e chi lo frequenta in questo magico tempo d’Avvento.

Bardi (106) Papalandi

 

Luminarie e addobbi che fanno da cornice al nutrito calendario di iniziative ed eventi turistici e culturali di Bardi, allietando ospiti e cittadini della Val Ceno da dicembre 2014 a gennaio 2015.

 

Ecco le locandina con gli eventi al “PalaLANDI”

 

 Bardi (135) centro storico luci“Atmosfere” magiche, da sempre sinonimo di incontro, che donano un’immagine scintillante e gioiosa del “borgo” e che infondono un po’ di spirito natalizio facendo sentire ancor più forte la ricorrenza.

(guarda i post Bardi, Parma)

 

Il “PalaLANDI”, la Chiesa e i giardini (panoramica)

Bardi (114) Panoramica

Il “PalaLANDI” e giardini pubblici

Bardi (100) Papalandi

Il “PalaLANDI” e la “fontana”Bardi (113) Papalandi

Il “PalaLANDI” e la Chiesa parrocchiale di S. Maria AddolorataBardi (203) Chiesa luci

Panoramica

Bardi (196) panoramicaLuci e addobbi nel “vecchio” borgo, semplice decorazioni dell’Avvento che animano il centro storico di Bardi e che allieteranno lo sguardo da qui fino alla fine delle Feste Natalizie.

La Fortezza di Bardi …”il complesso fortificato costituisce un mirabile esempio di incastellamento medievale”

 Panoramica

Bardi (114) PanoramicaGalleria immagini: Bardi (Parma) – PalaLANDI e “notturno con luminarie” – Luci natalizie che rendono il “Borgo” della Val Ceno ancora più affascinante – 29 dicembre 2014

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.