Raffaella Tafuri Lupinacci presenta il libro “Un’avventura golosa: I racconti di Dolcebosco” – Berceto (PR) – 27 dicembre 2014

27 dicembre 2014
15:30a17:30
Print Friendly, PDF & Email

I racconti di Dolcebosco BercetoNella Biblioteca comunale di Berceto (Parma), situata nella splendida cornice di Villa Berceto, sabato 27 dicembre 2014 alle ore 15.30, si terrà la presentazione del libro “I racconti di Dolcebosco – Un’avventura golosa” di Raffaella Tafuri Lupinacci.

Alle 15,30 lettura animata, al termine si terrà un mini-laboratorio di disegno, seguirà una merenda con le ricette di “Dolcebosco”. Ricordiamo che con l’acquisto del libro sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per il piccolo Thomas Brigati.

 

approfondimento

Raffaella TafuriL’autrice, genovese di nascita ma valtarese d’adozione, dopo essersi dedicata esclusivamente alla raffigurazione di soggetti equestri ed aver raggiunto livelli d’eccellenza premiando con le sue opere i cavalieri più blasonati (Europei di dressage, Fieracavalli, FISE) ha deciso di “cambiare pelle” immergendosi nelle infinite sfumature dell’illustrazione per bambini.

Biblioteca Berceto (101) villa BercetoIl suo primo libro “I racconti di Dolcebosco – Un’avventura golosa – che le ha richiesto quasi un anno di lavoro, la vede nei panni di autore completo.

Nel tenero mondo di Dolcebosco, la topolina Bianca e la pettirosso Rosetta sono protagoniste di un buffo incidente che le porterà, attraverso una serie di divertenti vicissitudini, a comprendere che l’amicizia, la famiglia e la cooperazione sono i valori più preziosi.

“L’obiettivo del mio libro è regalare serenità, in un momento di tensione generale, di sfiducia, tornando per un attimo all’essere bambini e perché no, a credere ancora nelle favole, quelle buone però.”

locandina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.