78° Compleanno di Papa Francesco – In piazza San Pietro il pontefice spegne le candeline – (17 dicembre 2014) – Roma

Print Friendly, PDF & Email

Papa Francesco oggi 17 dicembre 2014 compie oggi 78 anni, ecco come lo hanno festeggiato alcuni giovani sacerdoti argentini in Piazza San Pietro a Roma.

Papa Francesco 78 anni (13)“Valgotrabaganza” condivide volentieri le immagini (tratte dal video) del 78° compleanno di Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio). 

Questa mattina il Santo Padre, ha festeggiato il suo compleanno alla presenza di migliaia di fedeli giunti da tutto il mondo in Piazza San Pietro a Roma durante l’Udienza generale.

Nel corso del giro in macchina, nel quale sembrava volesse salutare uno per uno tutti i fedeli in piazza, Papa Francesco ha ricevuto una torta di compleanno (bianco azzurra) e una tazza di “mate” (la tipica bevanda argentina) da un gruppo di giovani seminaristi argentini.

(guarda i post Papa Francesco e EVENTI, Religione, emozioni)

Auguri Santità….

 Ecco le immagini del compleanno in Piazza San Pietro a Roma di Papa Francesco (le immagini  sono tratte dal video “compleanno Papa Francesco, torta per i 78 anni del pontefice” visibile alla pagina CLIKKA)

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=M2spfQmn3R8[/youtube]

testo tratto da you tube

Papa Francesco 78 anni (20)La folla di fedeli riunita stamane in Piazza San Pietro per l’udienza generale festeggia papa Francesco e gli fa gli auguri di buon compleanno nel giorno dei suoi 78 anni.

All’arrivo in piazza a bordo della “papamobile” scoperta, Bergoglio è stato accolto da una fila di cartelli sorretti dai pellegrini che componeva la scritta in spagnolo “Feliz cumpleanos”.

Nella piazza si notano bandierine e palloncini con la scritta “Happy birthday”.

Durante il giro tra la folla festante, in vari momenti è stato intonato in coro il rituale “Tanti auguri a te”.

testo tratto da PAPA FRANCESCO – UDIENZA GENERALE (Piazza San Pietro – Mercoledì, 17 dicembre 2014) 

Papa Francesco 78 anni (19)Dio ha scelto di nascere in una famiglia umana, che ha formato Lui stesso. L’ha formata in uno sperduto villaggio della periferia dell’Impero Romano.

Non a Roma, che era la capitale dell’Impero, non in una grande città, ma in una periferia quasi invisibile, anzi, piuttosto malfamata.

Lo ricordano anche i Vangeli, quasi come un modo di dire: «Da Nazaret può mai venire qualcosa di buono?» (Gv 1,46).

Forse, in molte parti del mondo, noi stessi parliamo ancora così, quando sentiamo il nome di qualche luogo periferico di una grande città.

 

Ebbene, proprio da lì, da quella periferia del grande Impero, è iniziata la storia più santa e più buona, quella di Gesù tra gli uomini! E lì si trovava questa famiglia.

Galleria immagini tratte dal video “compleanno Papa Francesco, torta per i 78 anni del pontefice” (riportato di seguito e visibile alla pagina CLIKKA)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.