Le immagini della Cerimonia di consegna dell’attestato di benemerenza (Madonna del Carmine 2014) alla BC Valtarese 2000 Under 14 per il brillante risultato ottenuto con la vittoria del Campionato Regionale, dimostrando capacità di gioco e spirito di squadra.
La manifestazione si è svolta a Borgo Val di Taro (PR) il 19 luglio 2014, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna del Monte Carmelo.
Ha ritirato l’attestato (in assenza dell’allenatore Emanuele Allodi) Nicola Delnevo, consegnato dall’Assessore allo Sport Matteo Daffadà.
“Valgotrabaganza” interpretando i sentimenti ed i pensieri dei cortesi lettori, porge a nome suo e loro i più fervidi complimenti alla BC Valtarese 2000 Under 14, per il meritato riconoscimento conseguito.
Ricordiamo che il titolare della chiesa cattedrale di Borgotaro (Parma) è Sant’Antonino Martire.
Testo tratto al discorso del Sindaco di Borgotaro, Diego Rossi.
Con la forza dell’impegno e della semplicità.
Quest’anno abbiamo voluto seguire questo filo conduttore anche nell’individuazione dei riconoscimenti che andremo ad assegnare a cittadini e associazioni che riteniamo si siano particolarmente distinti, ma non solo, che in diverse maniere rappresentino quel senso di “fare le cose per bene”, senza clamore.
Semplicità non significa superficialità, ma anzi andare alla profondità delle cose essenziali, alla cura del dettaglio, alla crescita della professionalità, a volte senza neanche volerlo essere.
Cura ed attenzione che si traducono in amore per quello che si fa, per gli altri e verso gli altri.
(…)Semplicità e dedizione che caratterizzano spesso anche gli uomini e le donne dello sport. Spesso sono proprio gli sport cosiddetti “minori” che abbondano tra i loro praticanti di queste qualità.
Il Basket. Borgotaro è , storicamente, terra di appassionati cestisti e di tenaci lottatori sotto canestro.
La Basket Club Valtarese 2000 under 14 ci ha fatto emozionare quest’anno nelle fasi finali del Campionato Regionale, svoltesi nel nostro palazzetto Raschi.
Un doppio riconoscimento : vedersi affidare dalla Federazione il compito di organizzare le finali regionali e , da parte delle nostre giovani atlete, la capacità di essere “profeta in patria”, portando a casa il titolo regionale, dimostrando, se ce ne fosse ancora bisogno, che non occorre chiamarsi Bologna e Rimini per essere grandi.
Complimenti ragazze!
BC Valtarese 2000 Under 14: “Per il brillante risultato ottenuto con la vittoria del Campionato Regionale, dimostrando capacità di gioco e spirito di squadra, che hanno consentito di superare blasonate compagini provenienti dai più importanti centri della Regione”
Ritira il premio
In assenza dell’allenatore Emanuele Allodi, Nicola Delnevo
Premia
L’Assessore allo Sport Matteo Daffadà.
approfondimento
Galleria immagini: Madonna del Carmine 2014: Cerimonia di consegna Benemerenze – BC Valtarese 2000 (Under 14) – Borgotaro (PR) – 19 luglio 2014