“Un’avventura golosa: I racconti di Dolcebosco”- Biblioteca Manara Borgo Val di Taro (Parma) – 6 dicembre 2014

6 dicembre 2014
15:30a17:30
Print Friendly, PDF & Email

Un'avventura golosa I racconti di Dolcebosco BorgotaroSabato 6 dicembre 2014 alle ore 15:30 presso la Biblioteca Manara a Borgo Val di Taro (Parma), “dolce pomeriggio” con lettura animata favole con l’autrice e illustratrice Raffaella Tafuri (“Un’avventura golosa: I racconti di Dolcebosco”).  

Al termine della lettura, i bambini potranno seguire con una guida un percorso fra i negozi del centro, dove raccoglieranno addobbi e decorazioni che useranno il giorno stesso per abbellire il grande albero di Natale di Piazza Manara.

(guarda i post Libri, Biblioteca  e EVENTI (articoli))

 

Informazioni

Sabato 6 dicembre alle 15.30 in Biblioteca Manara a Borgotaro si terrà un pomeriggio tutto dedicato ai bambini, con la lettura di fiabe tratte dal nuovo libro di Raffaella Tafuri Lupinacci, “Le avventure di Dolcebosco”.

Raffaella TafuriL’autrice, genovese di nascita ma valtarese d’adozione, dopo essersi dedicata esclusivamente alla raffigurazione di soggetti equestri ed aver raggiunto livelli d’eccellenza premiando con le sue opere i cavalieri più blasonati (Europei di dressage, Fieracavalli, FISE) ha deciso di “cambiare pelle” immergendosi nelle infinite sfumature dell’illustrazione per bambini.

Il suo primo libro “I racconti di Dolcebosco – Un’avventura golosa – che le ha richiesto quasi un anno di lavoro, la vede nei panni di autore completo.

Nel tenero mondo di Dolcebosco, la topolina Bianca e la pettirosso Rosetta sono protagoniste di un buffo incidente che le porterà, attraverso una serie di divertenti vicissitudini, a comprendere che l’amicizia, la famiglia e la cooperazione sono i valori più preziosi.

“L’obiettivo del mio libro è regalare serenità, in un momento di tensione generale, di sfiducia, tornando per un attimo all’essere bambini e perché no, a credere ancora nelle favole, quelle buone però.”

locandina

Un'avventura golosa I racconti di Dolcebosco Borgotaro

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.