COLLETTA ALIMENTARE – 29 novembre 2014

Print Friendly, PDF & Email

COLLETTA ALIMENTARE 2014La “COLLETTA ALIMENTARE”: un’azione che va nella direzione di preservare il benessere della comunità, in questo momento di crisi economica …

… un atto di “solidarietà e condivisione con i più bisognosi” …

informazioni alla pagina 18^ GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE 29 NOVEMBRE 2014

 

 

Informazioni sulla “COLLETTA ALIMENTARE” a Bardi (PR) nell’articolo della Gazzetta di Parma

Informazioni sulla “COLLETTA ALIMENTARE” a Borgotaro (PR) 

I volontari della “COLLETTA ALIMENTARE”, sabato 29 novembre 2014, saranno presenti presso tutti i supermercati dei Borgotaro (Parma) per la raccolta dei prodotti non deteriorabili da distribuire attraverso la rete del BANCO ALIMENTARE.

testo tratto dal sito www.emporiovaltaro.it/ alla pagina COLLETTA ALIMENTARE SABATO 29 NOVEMBRE in tutta ITALIA

A BorgoTaro mobilitazione di tutti i volontari delle associazioni aderenti al progetto.

Saranno presenti presso tutti i supermercati del paese. I gazebo dei volontari saranno presso il CARREFOUR, CONAD, ECU e IN’S ognuno mentre fa la spesa per se’ puo’ acquistare dei prodotti non deteriorabili da distribuire attraverso la rete del BANCO ALIMENTARE.

Un momento importante per dare solidarieta’ a chi ne ha bisogno e un appuntamento per tutto il paese che gia’ da alcuni anni dimostra la sua generosita’.

Cos’è la giornata della colletta alimentare?

Accanto alla operosa attività quotidiana di recupero di eccedenze alimentari da destinare ai più poveri del nostro Paese, Fondazione Banco Alimentare Onlus organizza ogni anno, l´ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Ormai giunta alla 18^ edizione, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati aderenti su tutto il territorio nazionale, ciascuno può donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà.

E’ un grande spettacolo di carità: l’esperienza del dono eccede ogni aspettativa generando una sovrabbondante solidarietà umana.

articolo correlato Borgotaro (Parma): “Raccolta Alimentare” a favore del progetto “Emporio Solidale Valtaro” – Sabato 12 aprile 2014 – Locandina

 

Video: Spot Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2014

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=-WJ1pOctVDU[/youtube]

Solidarietà: è un sostantivo che ha come suo significato principale quello etico-sociologico, indica un sentimento umano ed un conseguente atteggiamento di benevolenza e comprensione (ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito) finalizzato ad andare incontro alle esigenze e disagi di chi ha bisogno di aiuto … il nostro prossimo …

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.