20 dicembre 2014 | ||
20:00 | a | 23:30 |
…a “Natale” arriva anche il grande teatro a Berceto (Parma)
Nell’ambito del progetto “Berceto guarda in alto….”, il Comune di Berceto (Parma) e “Berceto Festival” presentano sabato 20 dicembre 2014 alle ore 20:00 presso il Teatro “Casa delle Gioventù” in Via M. Jasoni, lo spettacolo
“Mio Caro Mago, un Bacio sul Cuore”
Ritratto di Signora: parole di Giuseppina Strepponi, musica di Giuseppe Verdi con Paola Gassman (nel ruolo di Giuseppina Strapponi), Paola Sanguinetti (soprano) e Davide Burani (arpa).
Guarda gli altri eventi del Natale 2014 (dal 8 dicembre al 6 gennaio 2014) a Berceto nei post
e
Berceto (PR): “Creativamente… Natale!” – “Eventi” – “Berceto guarda in alto…”
Video: BERCETO – PAOLA GASSMAN SABATO 20 DICEMBRE 2014 AL TEATRO DELLA CASA DELLA GIOVENTU’
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=s2susn9wP4Y[/youtube]
Ecco le informazioni …
Abbiamo letto che…
Si tratterà di uno spettacolo che sarà prosa e teatro insieme, sul filo delle memorie di Giuseppina Strapponi (la grande donna che visse dietro a Giuseppe Verdi), con l’attrice Paola Gassman (nel ruolo di Giuseppina Strapponi) che attraverso lettere e documenti racconterà, quanto non è facile vivere al fianco di un genio (Giuseppe Verdi) e con il soprano Paola Sanguinetti che canterà alcune delle più belle arie di Verdi (musiche immortali), con l’accompagnamento di un notissimo arpista, Davide Burani.
I testi sono di Antonella Campani, e i costumi di Artemio Cabassi.
Vivere a fianco di un genio non è facile.
Il punto di vista di Giuseppina Strepponi, moglie di Verdi prende voce grazie a un’attrice e a un soprano che dialogano accompagnate da arpa e flauto.
Sul filo delle memorie della Peppina intrecciate ad alcune delle più belle aree verdiane, uno spettacolo che è prosa e concerto nello stesso tempo.
Posto unico € 20.00
Prevendita presso:
Abbigliamento Mode-Ranno – Via Ranunzio Marchetti, 1
Tabaccheria – via Romea, 6
Per informazioni telefonare al n. 0525-629016
video: BERCETO – PAOLA GASSMAN SABATO 20 DICEMBRE 2014 AL TEATRO DELLA CASA DELLA GIOVENTU’
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=s2susn9wP4Y[/youtube]
Nella locandina le immagini sullo sfondo sono di Giuseppina Strapponi (“Peppina”) e di Giuseppe Verdi (“Peppino”)
testo tratto dal post post “Berceto guarda in alto….” – “Presepi Sospesi“ e “Pellegrini in Cammino” – Iniziative dall’8 dicembre al 6 gennaio 2014 a Berceto (PR))
Sta arrivando il Natale e quello del 2014 è annunciato a Berceto (Parma) dalla nuova rassegna di eventi collaterali al progetto “Berceto guarda in alto….”, intitolati “Presepi Sospesi“e “Pellegrini in Cammino”.
Il sito web Berceto Guarda il Alto e le “pagine Facebook” (clikka) e Berceto e i presepi sospesi, promuovono gli eventi in programma a “Natale” a Berceto (Parma).
Vi invitiamo quindi a cliccare e iniziate ad iscrivervi…. per essere informati e aggiornati, ed inoltre per far conoscere Berceto e suoi “presepi sospesi” a tutti.
…e sarà davvero un grande Natale