Mostra di Alessandro Gatti (Gattonero): “Natura e Immagine: un viaggio pittorico” – Museo delle Mura – Borgo Val di Taro (PR) – foto e video 8 agosto 2014

Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Gatti (143) live paintingEcco alcune immagini scattate venerdì 8 agosto 2014 al Museo delle Mura di Borgotaro (PR), durante l’inaugurazione della Mostra di Alessandro Gatti (Gattonero), intitolata “Natura e Immagine: un viaggio pittorico”.

Durante la serata si è potuto assistere ad un’interessante esibizione di “live painting” dell’autore, che ha dipinto un’opera in tempo reale.

Ricordiamo che la mostra resterà aperta dal 9 al 17 agosto 2014 con i seguenti orari: da domenica a giovedì (ore 16 – 19.30), sabato 9 agosto, venerdì 15 agosto e sabato 16 agosto (dalle 16 alle 19.30 e dalle 21 alle 23).

Natura e Immagine – un viaggio pittorico Alessandro Gatti Gattonero Borgotaro agosto 2014

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=zr9qBgrq4MA[/youtube]

esibizione di live painting Alessandro Gatti Gattonero Borgotaro agosto 2014

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=xEIeVOFmUOc[/youtube]

Testo tratto dal post Natura e Immagine: un viaggio pittorico – Mostra di Alessandro Gatti (Gattonero) al Museo delle Mura – Borgotaro (PR) dal 9 al 17 agosto 2014

 

Alessandro Gatti (116) mostraDai muri di Milano a Borgoraro (Parma): l’arte di Alessandro Gatti arriva al Museo delle Mura, con una mostra che non mancherà di sorprendere.

 

L’artista milanese esporrà a nel capoluogo valtarese con una mostra dal titolo “Natura e immagine”, aperta dal 9 al 17 agosto 2014.

Alessandro Gatti (163) live paintingGatti è un pittore nel senso più classico del termine, ma fa anche parte della tanto acclamata street art di cui è, come si dice in gergo, “old scool” il che significa che è tra i primi ad aver cominciato in Italia.

Alessandro Gatti (182) live painting

 

 

“Molteplici le esperienze dell’artista, che come illustratore ha lavorato x svariate riviste, tra cui “Maxim” e “Il Giornale”, mentre come scenografo, ha firmato numerosi film, pubblicità, sfilate di moda e persino molte Opre Liriche, tra cui una stupenda “Madame Butterfly” nel teatro più importante di Seoul.

Alessandro Gatti (156) live painting

Opera anche come  un mok-uppista, che significa “colui che crea gli effetti speciali per i film”; ricreando vere e proprie sculture semoventi, dette “animatronic”.

Alessandro Gatti (139) live paintingQuello che troviamo nei suoi dipinti è il frutto di una lunga, anzi lunghissima, esperienza fatta sul campo e mette d’accordo l’arte figurativa della grande scuola italiana con quella materica astrattista delle avanguardie.” (fonte artizily.com).

Alessandro Gatti (101) mostraMuseo delle Mura, via Battisti

Dal 9 al 17 agosto 2014 apertura: da domenica a giovedì ore 16 – 19.30

sabato 9 agosto, venerdì 15 agosto e sabato 16 agosto dalle 16 alle 19.30 e dalle 21 alle 23

Ingresso libero

 Per info 0525-96796

Galleria immagini:Mostra di Alessandro Gatti (Gattonero) “Natura e Immagine: un viaggio pittorico” – Museo delle Mura – Borgotaro (PR) – 8 agosto 2014 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.