Incontro “ravvicinato” con un Cervo in Val Ceno – Bardi (Parma) – Appennino parmense Estate 2014 -“Emozioni nel bosco”

Print Friendly, PDF & Email

Cervo Bardi foto di Lorenzo Ferrari (1) luglio 2014Vedere un Cervo (il più grosso animale della nostra fauna selvatica), circondati dal silenzio della natura negli splendidi anfiteatri naturali del nostro Appennino, è sempre un’esperienza emozionante ed unica … fotografarlo, poi, crediamo sia anche una vera e propria “impresa” …

… riuscita alla perfezione a Lorenzo Ferrari.

Ringraziamo Lorenzo Ferrari per aver condiviso con i lettori del blog le “eccezionali” immagini dell’incontro con il gigantesco ungulato.

(guarda i post Animali, foto)

 

Cervo Bardi foto di Lorenzo Ferrari (2) luglio 2014La presenza dei cervi crediamo possa essere uno straordinario arricchimento del nostro territorio, in grado di valorizzare ulteriormente il nostro caratteristico paesaggio “montano” di straordinaria bellezza e biodiversità.

(guarda i post Cervo)

Di seguito le immagini del Cervo intento a brucare in una radura, nei pressi di Bardi (PR) in Val Ceno, nel mese di luglio 2014. 

Un incontro non comune ed immagini non cerco consuete.

Il maestoso Cervo, ripreso alle ore 12:00 circa di un giorno estivo, ruota leggermente la testa interrogando prudentemente e maestosamente lo spazio intorno a lui – Val Ceno Estate 2014 – Bardi (PR)

 

Galleria immagini: Cervo (Cervus elaphus Linneo, 1758) – Bardi (PR) in Val Ceno (foto di Lorenzo Ferrari)

 

Non sempre occorre avventurarsi lontano per vedere animali in “libertà”: anche prati e radure vicine ad abitazioni oppure a strade pubbliche ospitano molti tipi di fauna selvatica. Molti di questi animali si possono spesso avvistare alle prime luci dell’alba, come pure al tramonto, ma non mancano anche incontri in pieno giorno come in questo caso.

(guarda i post Animali, Foto e Emozioni, bosco)

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.