Sabato 19 luglio 2014, in piazza Caduti per la Patria a Bedonia (PR), è ritorna l’attrice Melania Fiore, con la prima nazionale del suo nuovo spettacolo “Odissea di Alice… nel paese della realtà”.
L’attrice, vincitrice di numerosi premi teatrali e che vanta una partecipazione nel film premio Oscar di Sorrentino “La grande bellezza”, ha proposto uno spettacolo che ha avuto per tema centrale il viaggio, reale e onirico di “Alice delle meraviglie”, con un “Ulisse”, pazzo e inquietante.
Abbiamo assistito ad una serata estiva dedicata alla cultura e al teatro “eccezionale”, che ha visto l’attrice Melania Fiore alternare recitazione in versi e prosa, canto e coreografie di danza, con uno spettacolo coinvolgente, frutto sicuramente, di mesi di duro lavoro.
Alcuni momenti dello spettacolo seguito con attenzione ed emozione dal numeroso pubblico
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HimZ-hi31yk[/youtube]
Ecco il video dei saluti di Melania Fiore, parole commosse di ringraziamento al termine dello spettacolo
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=bhDdzf_kTfc[/youtube]
“Valgotrabaganza” cerca attraverso la pubblicazione di eventi e iniziative relative alla trasmissione della cultura sul nostro territorio, di favorirne la diffusione, sicuri del valore sociale rappresentato e dell’opportunità offerta per il miglioramento della qualità di vita, per la circolazione delle idee, per l’apprendimento continuo e l’integrazione sociale.
…il teatro non è solo intrattenimento ma occasione di crescita umana e sociale
(guarda i post Teatro)
Galleria immagini: Spettacolo di Melania Fiore “Odissea di Alice nel paese della realtà”– Bedonia (Parma) – immagini 19 luglio 2014