Nuova “Brochure” del Centro Commerciale Naturale – Associazione Pieve di Bedonia (Parma) – Val Taro 2014

Print Friendly, PDF & Email

Brochure CCN Bedonia (1)Sta arrivando l’estate e quella del 2014 è annunciata a Bedonia (PR) dalla nuova “brochure” del Centro Commerciale Naturale – Associazione Pieve di Bedonia.

L’opuscolo, realizzato in collaborazione con il Comune di Bedonia (PR), è completamente dedicato al bellissimo centro montano, ai suoi “servizi” e “prodotti” (guarda i post Bedonia, Parma).

Scarica il PDF dal sito web www.ccnbedonia.it, oppure CLIKKA.

Brochure CCN Bedonia (3) La si può inviare per “e-mail” o condividere nei “social network” per una lettura veloce e un uso immediato …, oppure stampata, come documento da consegnare di persona, toccare con mano e sfogliare con calma …

… questa “Brochure”, di informazione sul Centro Commerciale Naturale 2014 – Associazione Pieve di Bedonia (Parma), crediamo sia anche una scelta strategica per i commercianti bedoniesi oltre ad un essere grande contributo per la rivitalizzazione del centro storico locale …

(guarda il post Bedonia (Parma): è “nato” il sito del Centro Commerciale Naturale (www.ccnbedonia.it) – primavera 2014 – Commercio in Val Taro)

testo tratto dalla “Brochure” del Centro Commerciale Naturale di Bedonia – Associazione Pieve di Bedonia (Parma) visibile alla pagina CLIKKA 

Brochure CCN Bedonia (4) particolareIl Centro Commerciale Naturale di Bedonia nasce nel 2010.

Lo scopo di questa associazione, da subito, è stato quello di cercare attraverso le strutture commerciali ed artigiane presenti, di creare una rete di legami e collaborazioni che potessero portare benefici sia ai clienti che vivono il territorio, sia ai tanti turisti che in ogni mese dell’anno vengono a visitare questo splendido territorio.

L’offerta turistica cresce ogni anno e in momenti diversi offre ai suoi visitatori tanti spunti di relax e divertimento tra monti,fiumi e aria pulita da un lato, e eventi,locali e luoghi di interesse dall’altro.La vicinanza con i castelli di Compiano e Bardi, meravigliose strutture medioevali ristrutturate e visitabili ogni giorno.

Brochure CCN Bedonia (5)Un verde parco giochi per i più piccoli, in pieno centro, con adiacente una nuovissima Biblioteca.

Una delle più belle ed importanti Basiliche di tutta la diocesi con un parco secolare,museo e planetario al suo interno.

E ancora la possibilità di fare tantissimo sport: passeggiate a cavallo per principianti e per esperti, ciclocross con accompagnatore, arrampicata, canoa, parapendio dal Monte Pelpi e tanto altro ancora …

 

Sempre più numerosi sono i turisti legati alla raccolta del fungo Porcino e da 3 anni anche del Tartufo, pregiatissimi entrambi e di qualità altissima.

Brochure CCN Bedonia (8) particolareSempre famosa e ricercata è la pesca, lungo i vari torrenti del Comune di Bedonia, della Trota Fario, quasi sparita negli anni ’90 ma oramai ripopolata in abbondanza e sempre più buona. Grazie alla collaborazione del C.A.I. e delle tante associazioni del territorio, si è sviluppata una carta dei sentieri incredibile, con possibilità di escursioni per tutti i livello di difficoltà sotto la guida di esperti qualificati. Fiore all’occhiello del territorio il Monte Penna che raggiunge quasi quota 2.000 m. s.l.m. con vedute che si estendono fino alla Corsica.

Brochure CCN Bedonia (6) particolareBedonia nel periodo invernale, grazie ad un clima rigido ma molto secco, offre scenari incredibili. Grazie ad anni di consolidata esperienza con la neve ed il ghiaccio, offre anche durante le nevicate strade sempre ben pulite e praticabili garantendo ai visitatori la possibilità di pranzare nei tantissimi ristoranti della zona che offrono una cucina sana e di qualità, con piatti tipici di quest’area di confine, che mescola i sapori della Liguria, della Toscana e dell’Emilia con risultati sorprendenti.

Visitate Bedonia e non potrete più farne a meno.

 Riportiamo volentieri che è attiva anche una “pagina Facebook” (Clikka) 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.