9 giugno 2014: Tradizionale “Fiera di Pentecoste” a Borgo Val di Taro (Parma)

9 giugno 2014
08:00a17:00
Print Friendly, PDF & Email

Borgotaro 31-05-2014 Val Taro (12)L’appuntamento fieristico primaverile a Borgo Val di Taro (PR), “Fiera di Pentecoste”, si svolge ogni anno il lunedì successivo alla “solennità della Pentecoste” (ricorrenza cristiana che celebra la discesa dello Spirito Santo e che cade il cinquantesimo giorno dopo la Pasqua) e quest’anno si effettuerà lunedì 9 giugno 2014.

Borgotaro 31-05-2014 Val Taro (14)La Fiera di Pentecoste è un evento popolare radicato da anni nella cultura del centro montano, e oltre ad essere un felice connubio fra tradizione e commercio, rende ancora più viva e colorata la cittadina.

Inoltre è una bella opportunità per decidere di fare un “giro al borgo” passeggiando comodamente all’interno del paese, a caccia di occasioni fra natura e storia.

 

Nel corso degli anni la fiera si è trasformata in un appuntamento sentito non solo dai “borgotaresi”, arrivando a conquistare anche gli abitanti dei i centri montani vicini della Val Gotra e della Val Ceno e Val Baganza.Borgotaro 31-05-2014 Val Taro (10)

 approfondimento

La fiera avrà inizio la mattina con la dislocazione delle bancarelle (saranno presenti circa 160 espositori di prodotti gastronomici, abbigliamento, oggettistica, artigiato e altro ancora) che invaderanno il centro storico di Borgotaro.

Le vie interessate saranno: Viale Bottego Nord e relative trasversali, Via Donatori di Sangue, Piazza Farnese, primo e secondo tratto di Via Filippo Corridoni fino a Via G. Mazzini, Via Cesare Battisti nel tratto tra Via G. Mazzini e Via San Domenico, Piazza Monsignor Squeri, Via San Domenico, Piazza Giuseppe Verdi , Salita Piazza G. Verdi, Largo Roma e Via Costamezzana.

Galleria immagini Borgo Val di Taro (Parma) – Primavera 31 maggio 2014

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.