Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi: “alla scoperta delle orchidee selvatiche“  – Albareto (Parma) 25 maggio 2014

25 maggio 2014
09:30a13:30
Print Friendly, PDF & Email

2014-05-25 oasi Ghirardi escursione Ofride di BertoloniLa Riserva Naturale Regionale (Oasi WWF) dei Ghirardi Albareto – Borgotaro (Parma), a completamento del “workshop” di sabato mattina dedicato ai fotografi (guarda il post Locandina – Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi: “I gioielli dei prati“ (Laboratorio di Fotografia – Workshop di fotografia naturalistica) – Albareto (Parma) 24 maggio 2014), organizza domenica 25 maggio 2014 alle ore 09:30 un’escursione dal titolo “alla scoperta delle orchidee selvatiche“ … una bella passeggiata per tutti … 

(guarda i post Oasi, Parchi)

Oasi Ghirardi WWF (232) Guido SardellaSono più di trenta le specie di orchidee che colorano i campi e i prati della Riserva grazie alla grande ricchezza di ambienti e all’elevata naturalità di questo gioiello del nostro Appennino.

Un’escursione semplice, adatta a tutti,  per imparare a conoscere le diverse specie dalle forme curiose e dai colori brillanti che nel periodo tardo primaverile trasformano i prati in una tavolozza di colori.

Specie rare e protette, le orchidee sono fiori sorprendenti e delicati e sono molto più conosciute per le varietà esotiche vendute nei negozi di fiori.

Le orchidee tipiche dei nostri ambienti, meno appariscenti, non hanno nulla da invidiare alle altre e ci stupiranno per la loro bellezza. (fonte www.oasighirardi.org alla pagina CLIKKA)

 

Programma di domenica 25/05/2014

  “alla scoperta delle orchidee selvatiche“  

 

Ritrovo presso la sbarra di accesso alla Riserva – Località Costa dei Rossi di Bertorella di Albareto (Parma) ore 9:30 

Escursione gratuita con guida GAE – WWF

 

Rientro previsto per le ore 13:00 circa

 

Per info: cell. 349 7736093

Non occorre prenotazione!

Per informazioni 

cell: 349-7736093• oasighirardi@wwf.it 

Per conoscere i prossimi incontri vai sul sito www.oasighirardi.org

Immagini di repertorio Riserva Naturale Regionale (Oasi WWF) dei Ghirardi Albareto – Borgotaro (Parma)

“Valgotrabaganza” attraverso la pubblicazione delle attività e degli eventi che vengono svolti nei Parchi, Riserve naturali, Oasi ecc. del nostro territorio, collabora nel cercare di favorire la valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico facendo conoscere gli ambiti sottoposti a maggiore tutela.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.