La Festa della Primavera ad Albareto (Parma) è stata anche quest’anno un’occasioni per immergersi nell’atmosfera della “primavera”, stagione ricca di colori e profumi.
L’evento ha inoltre fatto riscoprire il piacere del contatto con la natura, il paesaggio, le cose buone, semplici e genuine, e soprattutto la gioia del ritrovarsi, dello stare insieme facendo “comunità”.
(guarda i post Albareto, Parma)
L’Associazione Turistica Pro Val Gotra (Pro Loco di Albereto – Parma), presieduta da Diego Mazza, con grande impegno ed entusiasmo ha organizzato, domenica 04 maggio 2014 a partire dalle ore 15:00 ad Albareto (Parma), la tradizionale “Festa della Primavera 2014”, con la consueta sfilata del Corpo Bandistico di Albareto per le vie del paese (insieme ai bambini della Scuola d’infanzia e della Scuola primaria) e con una bella novità di quest’anno: la “Mostra fotografica” dal titolo “Scatta la Primavera” (guarda il post con le immagini della scorsa edizione Albareto (Parma) – Festa della Primavera 2013: Carri allegorici sfilano per celebrare la primavera – immagini 19-05-2013)
Video “amatoriale”: Festa della Primavera 2014 Albareto (Parma) – 4 maggio 2014
[flowplayer src=’http://www.valgotrabaganza.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/05/Video061festap.flv’ width=500 height=300 splash=’http://www.valgotrabaganza.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/01/Festa-della-Primavera-2014-Albareto.jpg’]
“Festa della Primavera 2014” – Albareto (Parma)
Le persone presenti hanno partecipato al corteo insieme alla Scuola dell’infanzia, Scuola primaria e Corpo Bandistico di Albareto (diretto dal Maestro Daniele Cacchioli), con carri allegorici allestiti con cura e passione.
La parata è stata un’esplosione festosa di colori attraverso gli addobbi variopinti, l’abbigliamento fiorito ed i costumi a tema, il tutto arricchito dalla musica della banda locale.
La sfilata si è poi conclusa al “Palafungo”, che ha accolto bambini, genitori, nonni ed amici per il proseguimento della giornata all’insegna del divertimento e della convivialità, con giochi, bar e rinfresco offerto dalla Pro Loco Albareto.
Palafungo: giochi vari
“la pentolaccia”
Durante la manifestazione, all’interno del Palafungo ad Albareto (Parma), si è svolta inoltre la “Mostra fotografica” dal titolo “Scatta la Primavera”, un’interessante ed apprezzata iniziativa artistica e culturale.
Le piante, i torrenti, i fiori … sono gli ingredienti fondamentali di questa stagione (primavera), in quanto abbelliscono e rallegrano le valli dando l’avvio ad uno dei periodi più attesi dell’anno, con la sua particolare atmosfera ricca di colori, luce, vita e suggestioni.
(guarda i post Natura, Primavera)
Galleria immagini della sfilata “Festa Primavera” – Albareto immagini 04-05-2014 (immagini e video di Alessandra Bassoni – testi di Alessandra Bassoni e Pietro Zanzucchi)