Borgotaro (Parma): “Raccolta Alimentare” a favore del progetto “Emporio Solidale Valtaro” – Sabato 12 aprile 2014 – Locandina

12 aprile 2014
Print Friendly, PDF & Email

Raccolta Alimentare Borgotaro 2014 locandina (1)

La “Raccolta Alimentare” a favore del progetto Emporio Solidale Valtaro: un’azione che va nella direzione di preservare il benessere della comunità, in questo momento di crisi economica …

… un atto di “solidarietà e condivisione con i più bisognosi” …

Comunicato e locandina della “Raccolta Alimentare” a favore del progetto “Emporio Solidale Valtaro” (che opera nell’alta valle del Taro), manifestazione che si terrà il giorno sabato 12 aprile 2014 (dalla mattina alla sera) nei supermercati di Borgotaro (Parma).

Solidarietà: è un sostantivo che ha come suo significato principale quello etico-sociologico, indica un sentimento umano ed un conseguente atteggiamento di benevolenza e comprensione (ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito) finalizzato ad andare incontro alle esigenze e disagi di chi ha bisogno di aiuto … il nostro prossimo …

 aggiornamento del 22 aprile 2014

Video: Raccolta Alimentare per Emporio intervista 12 04 2014

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=k3UOfDhlguM[/youtube]

testo tratto dal sito www.emporiovaltaro.it/ alla pagina Sabato 12 aprile RACCOLTA ALIMENTARE Si cercano volontari!

2014-04-08 Emporio Solidale Valtaro logoSi cercano volontari e donatori per la raccolta alimenti organizzata per sabato 12 aprile 2014. Dalla mattina alla sera presso i quattro supermercati di Borgo val di di Taro (Pr) saranno presenti i Volontari delle associazioni presso dei gazebo, per la raccolta degli alimenti donati da chi fa la spesa. Hanno dato la loro disponibilita’ CONAD, IN’S, ECU e CARREFOUR che gia’ negli scorsi anni si sono dimostrati sensibili all’evento. Un appuntamento annuale con i cittadini valtaresi ed anche un momento fondamentale per rifornire l’Emporio per il periodo estivo.

Raccolta Alimentare Borgotaro 2014 locandina (2)Le esigenze di questo progetto si stanno ampliando, mentre le donazioni dei produttori provinciali sono stabili e quelle della comunita’ europea hanno subito una riduzione. Altre esperienze di aiuto si stanno strutturando sul territorio provinciale, questo genera per il sistema una richiesta maggiore di aiuti.

Tutti possono fare la loro parte donando alimenti presso i quattro punti vendita, ma anche partecipando come volontari alla RACCOLTA ALIMENTARE.

Se sabato hai qualche ora di tempo da donare al progetto Emporio segnala la tua disponibilitita’ a: emporiovaltaro@gmail.com o al referente del FORUM SOLIDARIETA’ al tel. 0525.99344.

VOLANTINO DELL’INIZIATIVA CLIKKA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.