In questi giorni regaleremo ai lettori del blog oltre alle immagini di eventi (guarda i post EVENTI), anche foto di presepi e luminarie di alcune frazioni e centri della “valgotrabaganza” (termine di fantasia usato come nome del “blog” e derivante dall’unione dei nomi delle valli degli autori, la Val Gotra e la Val Baganza e dei rispettivi torrenti che le attraversano, che nel nostro immaginario rappresentano l’intero Appennino), luoghi non così noti come tante località turistiche alpine, ma ugualmente belli, con ambienti naturali e autentici che vedono nei giorni di Natale, il rientro di molte famiglie che qui hanno origini e radici.
Un Natale lontano dalla città ma soprattutto dai “luoghi comuni”!
Anche a Bedonia (Parma) la magia delle luminarie si ripete (fortunatamente, dato il periodo di crisi), e la “Pieve” della Val Taro si accende.
(guarda i post Bedonia, Parma)
Bedonia (Parma) si veste a festa con le luminarie del Natale 2013 Notturno 20-12-2013 slideshow
[youtube]http://youtu.be/xtc8nKpHJqw[/youtube]
Ecco alcune immagini scatta la sera del 20-12-2013, immagini notturne che contengono la magia del Natale, attraverso l’alone di nebbia e i riflessi colorati delle vie.
“Atmosfere” magiche, da sempre sinonimo di incontro, che donano un’immagine scintillante e gioiosa alla “Pieve” e che infondono un po’ di spirito natalizio facendo sentire ancor più forte la ricorrenza,.
“Valgotrabaganza” cerca attraverso la pubblicazione di immagini di frazioni, borghi e centri della valle (piccole “città” di montagna) di illustrare, l’atmosfera delle Feste che li pervade e soprattutto di valorizzare la straordinaria bellezza, certi che è e che sarà la ricchezza del futuro.
(guarda i post Montagna)
Galleria immagini : Bedonia (Parma) : La “Pieve” si veste a festa con le luminarie del Natale 2013 –“Notturno con luminarie” 20-12-2013 (immagini e testi di Alessandra Bassoni e Pietro Zanzucchi)