Valtaro Foto Club: “Ritratti” in mostra presso il Bar Odissea di Borgotaro (Parma) 15-09-2013

Print Friendly, PDF & Email

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (38) Mostra RitrattiAll’interno del bar “Odissea”, nel centro montano di Borgo Val di Taro (Parma), è stata allestita una mostra fotografica collettiva a cura del Valtaro Foto Club (tema: “Ritratto”).

“Valgotrabaganza” ha visionato la mostra e fotografato per i “lettori” del sito le immagini esposte, per meglio dire “appese” (visto l’originale allestimento con “mollette” per stendere i panni).

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (45)

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (22) Mostra RitrattiSe ordini un caffè al tavolino, nell’attesa, alzi gli occhi e noti delle foto appese alle pareti. Non puoi così fare a meno di alzarti incuriosito … ti avvicini e le osservi …

… c’è qualcosa di magnetico…

 

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (11) Mostra Ritratti

 

Sarà forse l’accurata scelta, la disposizione, o i riflessi di luce che catturano lo sguardo … o forse quello che colpisce è il tema, il “Ritratto”.

 

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (42) Mostra RitrattiLe immagini infatti ritraggono persone della “Valle” o che la frequentano, inserite nel loro ambiente (anche lavorativo) con espressioni caratteristiche del nostro territorio, in una realtà locale e allo stesso tempo “globale”.

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (32) Mostra Ritratti

Odissea Borgotaro 15-09-2013 (10)

Un plauso al bar “Odissea” di Borgo Val di Taro (Parma), che propone spesso mostre d’arte, serate musicali, presentazioni di libri, smentendo clamorosamente chi asserisce che cultura e divertimento debbano sempre avere precise sedi deputate e che non possano mai incontrarsi nello stesso luogo di vita quotidiana.

approfondimento

Guida alla Fotografia 

Fotografia 

Cartoline – Biglietti 

Manuale Guida Pratica Alegrafia PiZanz

Galleria immagini Valtaro Foto Club: “Ritratti” in mostra presso il Bar Odissea di Borgo Val di Taro (Parma) 15-09-2013 (immagini di Alessandra Bassoni – testi di Alessandra Bassoni e Pietro Zanzucchi)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.