Festa della Mamma 2013: Auguri ! – immagini biglietti/cartoline

Print Friendly, PDF & Email

 In primavera ogni occasione è buona per scattare immagini simbolo della Festa della Mamma: rose e fiori in genere, che rappresentano bellezza e tenerezza, hanno il significato delle parole, amore e affetto, e fan si che le stesse si materializzino nel cuore delle mamme fonte di vita e amore.

Biglietti auguri fiori rosa (25) mamma

Biglietti auguri fiori rosa (29) mamma Le immagini dei fiori (rose) riportate qui di seguito, ci sembrano adatte per un eventuale inoltro per posta elettronica di auguri per la festa della mamma naturalmente con appositi programmi si possono personalizzare con dediche.

Biglietti auguri fiori rosa (11)

Ecco alcune immagini che si possono utilizzare per inviare gli auguri per posta elettronica …naturalmente si possono personalizzare con dediche…ecco alcuni esempi

 

 

Biglietti auguri fiori rosa (39)Origini della Festa della Mamma

La Festa della Mamma è una festa antica dalle origini pagane delle civiltà contadine, infatti i romani dedicavano un’intera settimana ai festeggiamenti a “Madre Terra”, protettrice della vegetazione e dell’agricoltura, per celebrare la prosperità e la fecondità e il passaggio della natura dal freddo dall’inverno, alla primavera, ai fiori, ai profumi, ai colori e all’estate.

Biglietti auguri fiori rosa (37) mammaCome per molte feste pagane, nel tempo venne sostituita con le celebrazioni cristiane, e in questo caso con un importante momento di preghiera (per l’intero mese di maggio) dedicato a Maria, madre di Gesù.

In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi, da don Otello Migliosi, nel piccolo borgo di Tordibetto di cui era parroco.

Biglietti auguri fiori rosa (24)La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, un segno d’affetto di tutti nei confronti della propria madre, e per ricordare il grande ruolo che ha nella società.

In Italia cadeva normalmente l’8 maggio, fin quando non si decise di fissarla alla seconda domenica di maggio, come negli Stati Uniti.

 Biglietti auguri fiori rosa (17) mammaSimboli di questa festa sono il rosso, il cuore e la rosa (rossa e rosa per le mamme in vita e bianca per le mamme scomparse), fiore che rappresenta l’amore e la bellezza e che esprime l’affetto e la riconoscenza dei figli.

Spesso i bambini a scuola preparano poesie per la mamma e imparano poesie da recitare.

 

Galleria immagini cartoline, biglietti, con fiori(rose)

“Auguri mamma” Festa della mamma 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.