Celebrazioni: Festa di Ognissanti (Tutti i Santi) – Avvisi delle Parrocchie di Boschetto, Campi, Groppo, Montegroppo, Pieve di Campi in Albareto e Pontolo in Borgotaro (Parma) – 1 e 3 novembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Di seguito il calendario 2019 delle funzioni in onore dei Santi (Festa di Ognissanti – Tutti i Santi), avvisi delle Parrocchie di Boschetto, Campi, Groppo, Montegroppo, Pieve di Campi in Albareto e Pontolo in Borgotaro (Parma), orario delle Sante Messe nelle Chiese e presso i cimiteri delle frazioni, come da avviso esposto.

Guarada i post Avvisi Parrocchiali

Nella festa di Tutti i Santi celebriamo i meriti di tutti i santi, il che significa soprattutto celebrare i doni di Dio, le meraviglie che Dio ha operato nella vita di queste persone, la loro risposta alla grazia di Dio, il fatto che seguire Cristo con tutte le conseguenze è possibile. Una moltitudine immensa di santi canonizzati e di altri non canonizzati. Sono arrivati alla pienezza che Dio vuole per tutti. Celebriamo e ricordiamo anche la chiamata universale alla santità che ci rivolge il Signore: “Siate perfetti com’è perfetto il Padre vostro che è nei cieli” (Mt 5, 48).

Nella festa dei defunti, la Chiesa ci invita a pregare per tutti i defunti, non solo per quelli della nostra famiglia o per i più cari, ma per tutti, soprattutto quelli che nessuno ricorda.

Le due celebrazioni ci pongono davanti al mistero della morte e ci invitano a rinnovare la nostra fede e la nostra speranza nella vita eterna.

Guarda Festa di Ognissanti (Tutti i Santi) e Commemorazione dei Defunti – Groppo di Albareto (PR) – 1 novembre 2017

Festa di Ognissanti (Tutti i Santi) e Commemorazione dei Defunti – Groppo di Albareto (Parma) – 01/11/2016

Festa di Ognissanti (Tutti i Santi) e Commemorazione dei Defunti – Groppo di Albareto (Parma) – 01/11/2015

Festa di Ognissanti (Tutti i Santi) – Parrocchia San Pietro Apostolo Groppo di Albareto (Parma) – Processione al camposanto – 01-11-2013 immagini

Le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni.

Si consiglia pertanto di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.