Battezzati e inviati: La famiglia Chiappari racconta il Congo – Memorie di viaggi – Ottobre Missionario Straordinario – Bedonia (Parma) – 18 ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Per l’Ottobre Missionario Straordinario, venerdì 18 ottobre 2019, la Parrocchia di Sant’Antonio Martire in Bedonia (Parma) ha organizzato nel salone parrocchiale, una serata intitolata “La famiglia Chiappari racconta il Congo – Memorie di viaggi”.

L’incontro è stato introdotto da Monsignor Lino Ferrari parroco di Bedonia e rettore del seminario vescovile e della Basilica della Madonna della Consolazione di San Marco.

Ecco alcune foto.

Dal 1926 ottobre è per la Chiesa il mese dedicato alla missione e quest’anno il Santo Padre ha voluto dare a questo appuntamento un significato speciale promuovendo il Mese Missionario Straordinario, che avrà il suo culmine domenica 20 ottobre con la Giornata Missionaria Mondiale.

Il tema che quest’anno è stato scelto è “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo” per chiedere a tutti i fedeli di avere “a cuore l’annuncio del Vangelo e la conversione delle loro comunità in realtà missionarie ed evangelizzatrici”.

 

Venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 20,45 si svolgerà un’altro incontro intitolato Sara, Chiara e Omar raccontano la Terra Santa.

Galleria immagini: Battezzati e inviati: La famiglia Chiappari racconta il Congo – Memorie di viaggi – Ottobre Missionario Straordinario – Bedonia (Parma) – 18 ottobre 2019