Presentazione laboratori di teatrodanza e corporeità – Compagnia Tuttoattaccato Borgotaro (Parma) – 30 settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Compagnia Tuttoattaccato, con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro (Parma), della Parrocchia di Sant’Antonino, ASP Rossi Sidoli (Azienda pubblica per i Servizi alla Persona), Cooperativa Aurora, SPAZIO FAMIGLIA (Centro per le Famiglie del Distretto Valli Taro e Ceno) e in collaborazione con Help For Children Parma, ha presentato, lunedì 30 settembre 2019, presso la Sala Consiliare del Comune di Borgotaro (Parma), i nuovi laboratori di Teatrodanza e corporeità per minori.

Ricordiamo che la Compagnia Teatrale “Tuttoattaccato” ha stipulato una convenzione con il Comune di Borgotaro per l’utilizzo delle sale civiche “Gianelline” nel quartiere di  San Rocco, “centro” che verrà è stato inaugurato sabato 12 gennaio 2019 (guarda Presentazione gestione “Sale Civiche Gianelline”, laboratori di teatrodanza e corporeità (anno 2019) e Rassegna teatrale SPAZIO FANTASIA – Compagnia Tuttoattaccato Borgotaro (Parma)).

Presentazione nuovi laboratori teatrali Compagnia “Tuttoattaccato”

Ricordiamo che parte del ricavato sarà destinato ai progetti di Help for Children, compagnia che si occupa dell’aiuto e il supporto dei bambini (guarda il post Incontro di approfondimento: “Progetto ospitalità bambini Bielorussi” – 3 marzo 2016 – Borgotaro (PR)

I dettagli per le iscrizioni sono riportati nella locandina.

Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Borgotaro, Diego Rossi (ed alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale), i componenti della compagnia Tuttoattaccato (tra cui il direttore artistico Giordano Mariani).

Ricordiamo che… (fonte clikka

Il nome “Tuttoattaccato”nasce dall’idea di realizzare una forma di Teatro che lega Teatro ed Integrazione, attraverso la danza ed il corpo.
“Tuttoattaccato” perché attraverso l’individualità del proprio corpo, il singolo si inserisce in un insieme sviluppando intensità ed originalità.
È un cammino che viene iniziato dall’uno per unirsi all’altro e trasformarsi in un gruppo.
E’ un legame primordi…ale ed antico che viene ripreso, ed è un albero che senza rami muore .
Perché dalle diversità nascono suoni unici.
Perché il nostro corpo ha sete di altri corpi e si rigenera attraverso il confronto con gli altri. La compagnia insegue con passione l’idea di poter creare laboratori e spettacoli in cui il pensiero e le idee vengano rappresentati attraverso il linguaggio e l’energia del corpo.
I gesti e la danza diventano il mezzo per prendere coscienza del proprio corpo e del tutt’uno che si crea con il gruppo. Attraverso questi gesti e questa danza, nasce la consapevolezza di quanto sia fondamentale ogni parte del proprio corpo, per iniziare un cammino che riscopre l’istinto, e quelle sfumature che possono esprimersi al meglio, solo quando si diventa un unico essere.

Galleria immagini: Presentazione laboratori di teatrodanza e corporeità – Compagnia Tuttoattaccato Borgotaro (Parma) – 30 settembre 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.