Sagra del Salame e della torta d’erbe a Brunelli di Borgotaro (PR) – 5 maggio 2019

5 maggio 2019
Print Friendly, PDF & Email

 A Brunelli, verde località a pochissimi chilometri dal centro storico di Borgo Val di Taro (Parma), nell’Appennino tosco-emiliano, domenica 5 maggio 2019, dalle ore 14,30 si svolgerà come da tradizione, la sagra del salame nostrano e della torta d’erbe.

Al mattino la parte liturgica, con la Santa Messa alle ore 10,00 e processione solenne accompagnata dal Corpo Bandistico Borgotarese.

Immagini della conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 della sagra del salame e della torta d’erbe 

Brunelli di Borgo Val di Taro (Parma)

Guarda Brunelli Borgotaro (PR): Beata Vergine Maria Addolorata, parrocchia San Donnino Martire – 7 maggio 2017  

Borgo Val di Taro (Parma): il 7 maggio 2017 la Sagra del salame e della torta d’erbe di Brunelli – Foto conferenza stampa

 Beata Vergine Maria Addolorata, parrocchia San Donnino Martire – Brunelli di Borgotaro (Parma) – 3 maggio 2015

Presentata la Sagra del Salame e della torta d’erbe a Brunelli di Borgo Val di Taro (PR) – 03/05/2015 e Borgotaro

Approfondimento 

Una sagra storica e imperdibile, che simbolicamente apre la “bella stagione” a Borgotaro. E’ la Sagra del salame e della torta d’erbe di Brunelli, che si terrà domenica 5 maggio.

La formula è quella di sempre: un bel pomeriggio all’insegna del verde che circonda la piazza parrocchiale di Brunelli, graziosa località a pochi minuti dal capoluogo Borgotaro.Verde, come il colore di uno dei piatti tipici più apprezzati del territorio: la torta d’erbe.

Troppo spesso all’ombra della grande fama del fungo porcino di Borgotaro, questa torta, introvabile altrove, racchiude tutto il gusto della primavera, in cui le erbette sono perfette per questa ricetta!

Alla sagra di Brunelli ci sarà come sempre la gara delle torte nostrane, così come la gara e l’asta dei salami nostrani, giudicati da una giuria di veri norcini.

Intorno, la festa, con i gonfiabili per i bambini, tavolate a non finire (tutte al coperto) per un pomeriggio di degustazioni e musica, con servizio bar e musica dal vivo con Mario Zecca.

Durante tutto il pomeriggio saranno presenti stand gastronomici con il Birrificio Turris Birra e il laboratorio di pasticceria Bijou Pâtisserie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.