Giacomo Bernardi: Bedonia (Parma) venne colpita da una lunga serie di scosse di terremoto (ottobre 1927 – luglio 1928)

Print Friendly, PDF & Email

La foto che ci propone Giacomo Bernardi si riferisce al periodo che va dall’ottobre del 1927 al luglio del 1928, durante il quale Bedonia (Parma) venne colpita da una lunga serie di scosse di terremoto (guarda Quando Bedonia tremò (28 ottobre del 1927) di Giacomo Bernardi – Borgotaro (PR)). 

Guarda i post Borgotaro  e Ti racconto una foto

e Giacomo Bernardi

Bedonia (Parma) venne colpita da una lunga serie di scosse di terremoto (ottobre 1927 – luglio 1928)

La foto si riferisce al periodo che va dall’ottobre del 1927 al luglio del 1928, durante il quale Bedonia venne colpita da una lunga serie di scosse di terremoto. Scosse che non si sentivano a Borgotaro, Varese e che preoccuparono i bedoniesi essendosi stabilito che l’epicentro si trovava nei pressi.
Ciò costrinse molti, in pieno inverno, a rifugiarsi sotto le tende messe a disposizione. Vennero a Bedonia numerose autorità per rendersi conto di quanto stava accadendo. Non ci furono morti, nè crolli, salvo comignoli e crepe a molte case

Giacomo Bernardi

Presentazione libro di Giacomo Bernardi (132)Ti racconto una foto …una categoria del blog con storie e racconti di persone, avvenimenti e luoghi della “valgotrabaganza” (termine di fantasia usato come nome del “blog” e derivante dall’unione dei nomi delle valli degli autori, la Val Gotra e la Val Baganza e dei rispettivi torrenti che le attraversano, non così noti, ma che nel nostro immaginario rappresentano l’intero Appennino e la montagna in genere), il tutto attraverso una fotografia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.