Presentazione nuovo corso OSS Operatore Socio Sanitario a Borgotaro (Parma) – 26 febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email
Martedì 26 febbraio 2019, alle ore 17,00, presso i locali del Polo Formativo dell’Istituto Superiore Zappa Fermi (ingresso nel cortile interno) di Borgotaro (Parma – Italia), in Via Cacchioli 9, sarà presentato alla popolazione e agli interessati il nuovo corso per raggiungere la qualifica di OSS Operatore Socio Sanitario, riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna.
Un progetto, quello sviluppato presso la sede montana di Forma Futuro di Borgotaro in stretta collaborazione con AUSL e Cooperativa Aurora Domus, che negli ultimi 11 anni ha visto all’opera un team affiatato e competente di professionisti, che ha portato al diploma decine di nuovi OSS. 

Un percorso di 1000 ore (o 300 ore per chi deve fare solo una “riqualifica”, in quanto in possesso di titoli scolastici e formativi, nonché esperienze lavorative certificate), che si svolgerà da fine marzo 2019 a febbraio 2020, che sarà sviluppato nella sede di Borgotaro, solo nei pomeriggi per le parti teoriche (550 ore), e invece con orario lavorativo completo presso le strutture socio assistenziali della zona e presso l’Ospedale Santa Maria per le ore di stage e tirocinio (450 ore).
Possibilità quindi di prendere informazioni dettagliate e, volendo, di potersi iscrivere direttamente al corso. Il numero massimo previsto per ogni aula è di 25 allievi. In caso di molte richieste, si procederà con una selezione pubblica.
Il profilo OSS consente un sicuro accesso al mercato del lavoro, vista la crescente richiesta di personale qualificato da impiegare nelle strutture socio assistenziali e sanitarie della zona, sempre alla ricerca di personale.
Per informazioni info@formafuturo.it – 0521 985866 – chiedere dei corsi OSS specificando sede Borgotaro