Festa Patronale di San Biagio (Vescovo e Martire) a Roccaprebalza di Berceto (Parma) – 3 febbraio 2019

3 febbraio 2019
15:00a16:00
Print Friendly, PDF & Email

 Domenica 3 febbraio 2019 (alle ore 15) nella Chiesa Parrocchiale di Roccaprebalza a Berceto in provincia di Parma (Italia), si svolgerà la tradizionale Festa Patronale di San Biagio (Vescovo e Martire – 3 febbraio), uno dei santi noti come “mercanti da neve” (guarda Santo(i) del Giorno: San Biagio (di Sebaste) Vescovo e martire – (3 febbraio) – di Giuseppina Gatti).

Guarda il post Roccaprebalza di Berceto (PR): Festività di San Biagio (Vescovo e Martire) con il Vescovo Mons. Enrico Solmi – 04/02/2018

Guarda la categoria San Biagio Vescovo e Martire (3 febbraio) e i post Berceto

Visto che la fotografia è la nostra passione, abbiamo realizzato questa immagine elaborata, con le informazioni dell’evento.

Immagine tratta dal post Roccaprebalza di Berceto (PR): Festività di San Biagio (Vescovo e Martire) con il Vescovo Mons. Enrico Solmi – 04/02/2018

Ore 15,00 – Chiesa del paese nel borgo: il parroco, Don Giuseppe Bertozzi, coadiuvato da altri sacerdoti, celebrerà la Santa Messa, animata dal coro del Duomo di Berceto: concluderà la celebrazione, la tradizionale benedizione della gola, rievocativa di un episodio della vita di San Biagio, il quale salvò dal soffocamento un bambino al quale si era conficcata in gola una lisca di pesce.

Al termine si svolgerà la processione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.