I Carabinieri insegnano la “Cultura della Legalità”: incontro con gli studenti di Albareto (Parma) – gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Presso la Scuola Primaria (distaccamento dell’Istituto Comprensivo “P.V. Manara” di Borgotaro) ad Albareto (Parma – Italia), si è svolta (gennaio 2019), alla presenza del dirigente scolastico prof. Claudio Setti e di alcune insegnanti e numerosi alunni, mentre relatore è stato il Maggiore Agostino Gentile, la prima tappa del progetto denominato “Cultura della Legalità”, che prevede una serie di incontri con i ragazzi della scuola, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro (Parma).

I Carabinieri proseguiranno il progetto nei prossimi mesi, nei diversi istituti scolastici della Valtaro,Valbaganza e Valceno.

Guarda Convegno: VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? (Strategie d’intervento) – Borgotaro (PR) – Foto 22 novembre 2018

VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? (Strategie d’intervento) – Bardi (Parma) – Foto 7 novembre 2018

VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? (Strategie d’intervento) – Sugremaro di Compiano (Parma) – Foto 26 luglio 2018

Foto del Convegno: VIOLENZE DI GENERE: CHE FARE? (Strategie d’intervento) – Calestano (Parma) – 4 luglio 2018

Alla presenza del dirigente scolastico prof. Claudio Setti, il Maggiore Agostino Gentile, Comandante Compagnia Carabinieri di Borgotaro (Parma), ha incontrato i ragazzi della scuola media del paese, con i quali ha intrattenuto un intenso dibattito sul concetto di legalità, sull’organizzazione dell’Arma e la funzione delle Forze di Polizia e delle Forze Armate nonché un importante approfondimento sulle tematiche di grande attualità e delicatezza, dal bullismo/cyberbullismo, conseguenze fisiche e giuridiche derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti ed alcoliche e sull’importanza delle norme che regolano la circolazione stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.