5 marzo 2019 | ||
14:00 | a | 18:00 |
La tradizione popolare scende in piazza con il “Carnevale” (con sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nei centri storici).
A breve tutto sarà pronto dall’alta Val Taro-Ceno alla Val Baganza nell’Appennino parmense.
La 35° edizione del carnevale di Bedonia (Parma – Italia) in piazza, si svolgerà il 5 marzo 2019 e avra come tema: “In Viaggio con LEONARDO da Vinci”.
Visto che la fotografia è la nostra passione, abbiamo realizzato questa immagine elaborata, con le informazioni dell’evento.
Guarda Carnevale Bedoniese
Guarda i post con le immagini delle scorse edizioni Bedonia (PR): Il Falò e il ballo del Carnevale in piazza (3° parte) – 13 febbraio 2018
Bedonia (PR): Le Premiazioni del Carnevale in piazza (2° parte) – 13 febbraio 2018
L’Italia vanta diversi carnevali famosi, ma alcuni, in particolare, brillano per originalità, come quelli che si stanno svolgendo in tutta la “valgotrabaganza” (termine di fantasia usato come nome del “blog” e derivante dall’unione dei nomi delle valli degli autori, la Val Gotra e la Val Baganza e dei rispettivi torrenti che le attraversano, non così noti, ma che nel nostro immaginario rappresentano l’intero Appennino e la montagna in genere).
Carnevale 2019 Bedonia (Parma)
Programma
Martedì 5 marzo 2019 dalle ore 14.30 Sfilata e falò finale per bruciare “la Vecchia”
Per le vie del centro storico sfilata delle SCUOLE ELEMENTARI, GRUPPI MASCHERATI E CARRI ALLEGORICI, musica e divertimento sino al tardo pomeriggio con il tradizionale FALO’ DELLA VECCHIA in Piazza del Comune
approfondimenti nel post: Carnevale
Guarda le immagini dell’edizione 2015 nei post
Carnevale 2015 a Bedonia (Parma) – Festa della “valle” in piazza – 17 febbraio 2015
Guarda i post dell’edizione 2014 nei post
Guarda i post dell’edizione 2013 nei post
“Bedonia Carnevale 2013 – Falò, “brucia la vecchia” con balli e musica – Video e immagini 16-02-2013“