Mons. Gianni Ambrosio (Vescovo di Piacenza-Bobbio) continuerà a guidare la Diocesi – gennaio 2019 – Bore, Bardi, Varsi, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Borgotaro e Tornolo (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia (gennaio 2019) “Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio (dal 2008) alla guida della Diocesi ancora per un anno”.

La nunziatura apostolica in Italia, nella persona del nunzio S.E. mons. Emil Paul Tscherrig, ha comunicato ieri mattina, 9 gennaio 2019, la decisione del Santo Padre Papa Francesco in merito alla rinuncia del governo pastorale, per raggiunti limiti di età, presentata da S.E. Mons. Gianni Ambrosio in data 20 novembre 2018: “Il Santo Padre, accetta la rinuncia ma concede la proroga di almeno un anno” – fonte CLIKKA.

Tutta la comunità dei fedeli della nostra diocesi di Piacenza-Bobbio è grata a Papa Francesco per la decisione assunta, segno di fiducia e di stima per il ministero del nostro vescovo. Invoca sul proprio Pastore abbondanti doni dello Spirito affinché continui il Suo appassionato servizio nel nome del Signore.

Maria Ss.ma, Madonna del Popolo; i santi patroni Antonino e Colombano, i beati Scalabrini e Leonella, accompagnino la nostra Chiesa nel cammino di comunione e missione.

Mons. Luigi Chiesa, Vicario Generale

Monsignor Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio

Immagini da web e tratte dal post Visita Pastorale: Parrocchia S. Pietro Apostolo in Groppo di Albareto (Parma) – S. E. Monsignor Gianni Ambrosio Vescovo di Piacenza-Bobbio – 3 ottobre 2014

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.