Comune di Borgo Val di Taro (Parma) – Lavori Stazione Ferroviaria di Borgotaro – dicembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – dicembre 2018), riguardante i lavori nella Stazione Ferroviaria di Borgotaro (Parma).

Guarda i post Comunicati Istituzionali e Borgotaro, Parma

Ecco l’informazione.

In corso in in queste settimana lavori di manutenzione straordinaria alla stazione ferroviaria di Borgotaro, soddisfatto il Sindaco Diego Rossi.

Da alcune settimane RFI (Rete Ferroviaria Italiana) ha in corso lavori di manutenzione straordinaria sulla Stazione Ferroviaria di Borgo Val di Taro. In particolare, i lavori riguardano il rifacimento dei marciapiedi di accesso ai treni, la riqualificazione esterna degli immobili “Stazione passeggeri” ed il vicino immobile che ospita il frequentatissimo “Buffet Bar della stazione” .  Come comunicato da RFI , si tratta di una prima tranche di lavori di riqualificazione , che vedranno un ulteriore investimento nel corso dei prossimi anni.

Da tempo sollecitavamo ad RFI interventi di miglioramento della Stazione Ferroviaria di Borgotaro, ora li vediamo partire e confidiamo che possano essere ulteriormente implementati”,

ha dichiarato il sindaco di Borgotaro, Diego Rossi.

“Tra le diverse criticità che i nostri pendolari ci hanno più volte segnalato, ci sono anche quelle relative alla fruibilità e decoro degli spazi delle stazioni. Abbiamo quindi più volte sollecitato questi interventi ad RFI ed oggi vediamo i primi importanti passi in questa direzione. Non dimentichiamo che la stazione di Borgotaro è utilizzata da centinaia e centinaia di cittadini di tutta l’Alta Valtaro, oltre a rappresentare la “porta di accesso” per tutto il territorio dell’Alta Valtaro . E’ quindi fondamentale riprendere un percorso di riqualificazione dell’area. Sempre in questa direzione , l’Amministrazione comunale ha anche annunciato un potenziamento della pubblica illuminazione all’accesso del parcheggio comunale a servizio degli utenti della ferrovia, che verrà realizzato ad inizio 2019.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.