12 dicembre 2018 | ||
20:30 | a | 21:30 |
Anche quest’anno, da mercoledì 12 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019, Bazzano di Neviano degli Arduini (Parma), diventa il “PAESE DEI PRESEPI” (più di duecento presepi che illumineranno le vie del paese e delle sue piccole frazioni).
Ricordiamo che anche questa 13° edizione è organizzata dal Gruppo Culturale “Il Camino” e dalla Pro Loco ma soprattutto realizzata grazie all’entusiasmo di tutti coloro che abitano e amano Bazzano di Neviano degli Arduini in provincia di Parma (Italia).
Semplicità, creatività e tradizione saranno le parole chiave. E così giardini, cortili, fienili, finestre e luoghi inaspettati si tramuteranno in presepi all’aperto, tutti visibili in ogni momento della giornata e particolarmente suggestivi la notte
Creazioni semplici realizzate con i materiali del territorio.Da oltre 12 anni, Bazzano è meta di moltissimi visitatori che riscoprono la magia del presepe grazie al grande entusiasmo di un numero sempre crescente di presepisti che, con semplicità e grande creatività, riescono a trasformare giardini, cortili, fienili, finestre e luoghi inaspettati in PRESEPI, tutti all’aperto, illuminati e particolarmente suggestivi la notte.
Non è una mostra, non è un concorso ma esclusivamente desiderio di condividere il proprio presepe con i visitatori.
Come arrivare
Bazzano è una frazione del Comune di Neviano degli Arduini, a circa 30 km da Parma: tangenziale est uscita 17 Strada Traversetolo seguendo poi la SS 513 Val d’Enza per Traversetolo.…a breve il Programma
Inaugurazione – mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 20,30 con la rappresentazione La Notte Santa che verrà presentata dai bambini dell’Istituto Comprensivo di Neviano Arduini con partenza dal Polo Scolastico fino alla Pieve di S. Ambrogio.
Inoltre, Santa Lucia offrirà vin brulé a tutti.
Evento promosso da Gruppo Culturale “Il Camino” e Pro Loco Bazzano con la collaborazione di Motoclub Bazzano, Comune di Neviano A. e Parrocchia S. Ambrogio
I visitatori troveranno un punto informativo al centro del paese: si potranno ritirare le mappe per non lasciarsi sfuggire neppure un presepe.
Gli eventi potrebbero subire variazioni, per informazioni contattare gli organizzatori
Le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni.
Si consiglia pertanto di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione