Visita in Valtaro degli ospiti di Barilla America: tour gastronomico per chef e ristoratori della Maggiano’s Little Italy – Bar Gelateria Da Beppe – Borgotaro (Parma) novembre 2018

Print Friendly, PDF & Email

Lo scorso weekend sono arrivati in visita in Valtaro gli ospiti di Barilla America, che ha organizzato un grande tour gastronomico per circa 20 chef e ristoratori della compagnia Maggiano’s Little Italy, che possiede 54 ristoranti sparsi nelle principali città degli Stati Uniti.

Di seguito le immagini di sabato 10 novembre 2018 a Borgo Val di Taro (Parma – Italia), nella bellissima cornice di Via Nazionale, con il Sindaco di Borgotaro Diego Rossi e l’assessore al turismo Giovanna Terroni ed all’interno della storica gelateria Da Beppe con il titolare Rinaldi Giuseppe.

Il gruppo è stato ricevuto dall’assessore al turismo del comune di Borgotaro Giovanna Terroni e dal Sindaco Diego Rossi, che hanno voluto omaggiare gli ospiti con pubblicazioni e con il gagliardetto del Comune.

L’interesse degli ospiti di Barilla America (circa 20 chef e ristoratori della compagnia Maggiano’s Little Italy), si è focalizzato sulle castagne e sui funghi, con le varie applicazioni in cucina, dall’antipasto al dolce.

A Borgotaro (Parma – Italia), la degustazione si è tenuta alla trattoria “Vecchio Borgo”, dove la Chef Francesca Toma ha illustrato le ricette di pasta fresca come gnocchi di farina di castagne e tagliatelle ai funghi, preparando anche dei fuori menù speciali come un antipasto con castagne avvolte nella pancetta e castagne sotto spirito per chiudere il pasto.

Non potevano poi mancare le tappe del gusto nel centro storico: una sosta alla Bottega del Fungo, l’assaggio di Amor della pasticceria Stekli e per finire un brindisi nella storica gelateria Da Beppe dove gli chef hanno potuto assaggiare gelato alla castagna ed assistere in diretta alla preparazione del gelato alla zucca.

Il gruppo ha poi proseguito con una camminata nei boschi guidati da Antonio Mortali e una cena con dimostrazione all’agriturismo Il Cielo di Strela.

Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione, forti del fatto che questo viaggio alla scoperta della buona tavola emiliana sia un investimento nella qualità della cucina dei ristoranti italiani della compagnia.

Bar Gelateria Da Beppe

Bar Gelateria Da Beppe – ampia sala da tè

Approfondimento (testo tratto dal sito CLIKKA)

UN GELATO AL GUSTO QUALITÀ

Camminare rende affamati, ma passando davanti alla “Gelateria Da Beppe”, l’acquolina in bocca viene a prescindere, anche dopo una grande abbuffata.

Situato a metà di Via Nazionale a Borgo Val di Taro, la “Gelateria da Beppe” rappresenta un punto di ritrovo storico che qualunque borgotarese conosce.

Qui Giuseppe Rinaldi ha investito tutta la sua grande esperienza maturata nel settore, insieme ad un carisma e una simpatia così contagiosa da risultare irresistibile.

Giuseppe, dopo aver conseguito il diploma alla scuola alberghiera, perfeziona le sue capacità lavorando prima in una nave da crociera per otto anni, e in seguito diventa responsabile del servizio di Ristorazione a Linate.

Acquisisce quindi esperienza e capacità manageriali, infine, si trasferisce a Borgo Val di Taro insieme alla figlia, diplomata in alta pasticceria alla scuola internazionale di cucina “ALMA”, diploma che le ha consentito di lavorare con “Gino Fabbri” illustre quanto famoso pasticcere.

Inizierà quindi proprio a Borgotaro la loro personalissima conquista del freddo e dolce mondo del gelato.

I composti sono prodotti con latte “Granarolo” di alta qualità, ingredienti accuratamente selezionati, frutta fresca di stagione e tante tantissime idee originali e all’avanguardia.

Per garantire la massima qualità possibile, i gusti sono sempre in costante cambiamento, a seconda della stagione in corso. La frutta fresca infatti, è la base fondamentale per realizzare un gelato degno di questo nome.

Beppe, così chiamato da tutti, è prima di tutto un appassionato.

Questo aspetto gli permette di ricercare costantemente nuove ricette e nuove idee da proporre al pubblico, basta dare un’occhiata al menu per accorgersi di quanta cura venga effettivamente dedicata alla progettazione e alla realizzazione di dolci che somigliano molto a dei piccoli capolavori.

Interviste

Galleria immagini: Visita in Valtaro degli ospiti di Barilla America: tour gastronomico per chef e ristoratori della Maggiano’s Little Italy – Bar Gelateria Da Beppe – Borgotaro (Parma) novembre 2018

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.