Carabinieri davanti alle scuole per garantire la sicurezza (inizio anno scolastico 2018/2019) – Compagnia di Borgotaro (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

Segnaliamo volentieri il seguente comunicato, riguardante l’impegno della Compagnia Carabinieri di Borgo Val di Taro in provincia di Parma, per la sicurezza in Valtaro e Valceno.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Borgotaro, Bedonia, Santa Maria del Taro, Bardi, Berceto, Calestano, Solignano e Varsi, dipendenti dalla Compagnia di Borgotaro, nella mattina odierna (17 settembre 2018), si sono “fatti trovare” davanti a tutti i plessi scolastici della giurisdizione.

Nelle foto i Carabinieri davanti alle scuole.

La presenza dei militari crediamo sia stata accolta favorevolmente sia dai genitori degli alunni che dal corpo docente, in quanto volta a garantire una maggiore sicurezza di bambini e ragazzi che affluiscono in zona per l’inizio delle lezioni.

Sicuramente si tratta di pattugliamenti programmati allo scopo di prevenire e scongiurare il verificarsi di reati che possano mettere a rischio l’incolumità dei ragazzi stessi e delle loro famiglie.

Sicuramente la presenza dell’Arma, continuerà ad essere marcata e visibile nelle suddette aree anche durante l’intero anno scolastico.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.