9 giugno 2018 | ||
11:30 | a | 12:30 |
Immagini della conferenza stampa (di mercoledì 6 giugno 2018 nella Sala Consiliare del Comune di Borgo Val di Taro – Parma – Italia), di presentazione dell’evento che si svolgerà sabato 9 giugno 2018 alle 11.30 sotto i portici di Palazzo Manara a Borgotaro, e che vedrà protagonista Gianni Torriani (figlio del patron del Giro d’Italia Vincenzo Torriani), con il libro “L’Ultimo patron” uscito nel 2017 edito da Ancora.
Saranno presenti: il giornalista Beppe Conti e Vittorio Adorni. Il Sindaco di Borgotaro, traccerà un ricordo di Bruno Raschi.
Nel corso della conferenza stampa, alla quale è intervenuto Matteo Daffadà, Vice-Sindaco di Borgo Val di Taro (Urbanistica ed Edilizia, Bilancio, Sport e Commercio), è stata illustrato l’interssante appuntamento che vede protagonista il libro “L’Ultimo patron”, un ritratto che vuole essere innanzitutto una testimonianza della vita sportiva e pubblica di Vincenzo Torriani, organizzatore del Giro d’Italia per quasi 50 anni.
Gianni Torriani è il figlio primogenito del «Patron» del Giro. Laureato in Economia e Commercio e Scienze Politiche, giornalista pubblicista, è stato titolare di un’agenzia di comunicazione dal 1982 al 2010. Dal 1994 al 2005 ha collaborato con RCS Sport come coordinatore della Carovana Pubblicitaria del Giro d’Italia e dal 2003 si occupa del Premio Internazionale Vincenzo Torriani.
Galleria immagini: Conferenza stampa di presentazione “L’ultimo Patron: Vincenzo Torriani, una vita per il Giro” di Gianni Torriani – 9 giugno 2018 Borgotaro (Parma)