Sagra del Salame e della torta d’erbe a Brunelli di Borgotaro (PR) – 6 maggio 2018

6 maggio 2018
Print Friendly, PDF & Email

 A Brunelli, verde località a pochissimi chilometri dal centro storico di Borgo Val di Taro (Parma), nell’Appennino tosco-emiliano, domenica 6 maggio 2018, dalle ore 15,00 si svolgerà come da tradizione, la sagra del salame nostrano e della torta d’erbe.

Al mattino la parte liturgica, con la Santa Messa alle ore 10,00 e processione solenne accompagnata dal Corpo Bandistico Borgotarese.

Guarda Brunelli Borgotaro (PR): Beata Vergine Maria Addolorata, parrocchia San Donnino Martire – 7 maggio 2017  

 

Borgo Val di Taro (Parma): il 7 maggio 2017 la Sagra del salame e della torta d’erbe di Brunelli – Foto conferenza stampa

 Beata Vergine Maria Addolorata, parrocchia San Donnino Martire – Brunelli di Borgotaro (Parma) – 3 maggio 2015

Presentata la Sagra del Salame e della torta d’erbe a Brunelli di Borgo Val di Taro (PR) – 03/05/2015 e Borgotaro

Immagine

Approfondimento 

Domenica 6 maggio 2018, nella piazza della frazione, fra la chiesa e prati verdi, sarà un pomeriggio di festa, semplice e genuina, con tanto buon cibo e allegria.

Una manifestazione che negli anni si è consolidata e fonda le sue radici nei valori autentici, nei sapori genuini, nella musica della tradizione.
Un’ospitalità quasi familiare, che il comitato parrocchiale, con i suoi volontari che organizzano e gestiscono l’evento, vive con passione e soddisfazione per i risultati ottenuti negli anni.
Il luogo è la piazza della chiesa di Brunelli, terrazza naturale, dove una grande tensostruttura (a prova di maltempo) viene installata per ospitare grandi tavolate, perfette per un pomeriggio di giovialità, canti e soprattutto merenda.
Protagonisti del pomeriggio il salame nostrano e la torta d’erbe tipica, in degustazione e anche in gara, con una giuria di esperti norcini e cuoche a valutarli e premiarli.
Al mattino la parte liturgica, con la Santa Messa alle ore 10,00 e processione solenne accompagnata dal Corpo Bandistico Borgotarese, dalle 15 in poi la festa con gonfiabili per i bambini, musica con Mario Zecca, spazio degustazioni e bar.

Saranno presenti alcuni stand di prodotti tipici oltre a quello del neonato birrificio artigianale Turris.

Ad organizzare l’evento il comitato parrocchiale della frazione, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Borgo val di Taro (Parma).

Per info e per partecipare alle gare contattare l’ufficio informazioni turistiche di Borgotaro al numero 0525-96796 mail uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.