14 aprile 2018 | ||
17:30 | a | 18:30 |
La Compagnia Tuttoattaccato, con il patrocinio del Comune di Borgo Val di Taro (Parma), della Parrocchia di Sant’Antonino, ASP Rossi Sidoli (Azienda pubblica per i Servizi alla Persona), Cooperativa Aurora, SPAZIO FAMIGLIA (Centro per le Famiglie del Distretto Valli Taro e Ceno) e in collaborazione con Help For Children Parma, ha presentato, lunedì 5 febbraio 2018, presso la Sala Consiliare del Comune di Borgotaro (Parma), i nuovi laboratori di Teatrodanza e corporeità per minori (che si svolgeranno da marzo a giugno 2018) e illustrato la rassegna teatrale “PER ESEMPIO“.
Ricordiamo che parte del ricavato sarà destinato ai progetti di Help for Children, compagnia che si occupa dell’aiuto e il supporto dei bambini. (guarda il post Incontro di approfondimento: “Progetto ospitalità bambini Bielorussi” – 3 marzo 2016 – Borgotaro (PR)
La rassegna si terrà presso il Teatro Farnese e l’Auditorium Mosconi, e si comporrà di diversi appuntamenti.
“RISVEGLI” – 18 Marzo 2018 ore 17.30 presso Auditorium Mosconi
Spettacolo di teatrodanza di Luz Delia Conforti
“POMERIGGIO DA FAVOLA” – 14 Aprile 2018 ore 17.30 presso Auditorium Mosconi
Spettacolo di danza classica e non solo … di Simona Folli
“TERRA” – 29 Aprile 2018 ore 17.30 presso Teatro Farnese
Spettacolo di teatro danza di Luz Delia Conforti
“SCUOLA DELL’INFANZIA SAN ROCCO” – 20 Maggio 2018 ore 17.00 presso Auditorium Mosconi
Esito dei laboratori condotti da Giordano Mariani
“SCUOLA DELL’INFANZIA MONTEGRAPPA” – 20 Maggio 2018 ore 18.00 presso Auditorium Mosconi
Esito dei laboratori condotti da Giordano Mariani
“HELP FOR CHILDREN” – 27 Maggio 2018 ore 17.30 presso Teatro Farnese
Esito laboratori bambini Borgo e Bielorussi condotti da Giordano Mariani
“PRINCIPESSE” – 9 Giugno 2018 ore 21.00 presso Teatro Farnese
Spettacolo di teatrodanza di Giordano Mariani
![]()
I dettagli per le iscrizioni sono riportati nella locandina.
Alla conferenza erano presenti il Sindaco di Borgotaro, Diego Rossi (ed alcuni rappresentati dell’Amministrazione Comunale), Monsignor Angelo Busi per la Parrocchia di Sant’Antonino, il Dirigente dell’ISTITUTO COMPRENSIVO BORGOTARO Prospero Valeriano Manara, Dott. Claudio Setti i responsabili di ASP Rossi Sidoli, Cooperativa Aurora, SPAZIO FAMIGLIA (Centro per le Famiglie del Distretto Valli Taro e Ceno), “Societa Operaia di Mutuo Soccorso Imbriani”, il Presidente di Help For Children Parma, i componenti della compagnia Tuttoattaccato (tra cui il direttore artistico Giordano Mariani), i ragazzi del Centro Diurno “Arcobaleno” e i bambini e con i genitori.
Ricordiamo che… (fonte clikka)
Il nome “Tuttoattaccato”nasce dall’idea di realizzare una forma di Teatro che lega Teatro ed Integrazione, attraverso la danza ed il corpo.
“Tuttoattaccato” perché attraverso l’individualità del proprio corpo, il singolo si inserisce in un insieme sviluppando intensità ed originalità.
È un cammino che viene iniziato dall’uno per unirsi all’altro e trasformarsi in un gruppo.
E’ un legame primordi…ale ed antico che viene ripreso, ed è un albero che senza rami muore .
Perché dalle diversità nascono suoni unici.
Perché il nostro corpo ha sete di altri corpi e si rigenera attraverso il confronto con gli altri. La compagnia insegue con passione l’idea di poter creare laboratori e spettacoli in cui il pensiero e le idee vengano rappresentati attraverso il linguaggio e l’energia del corpo.
I gesti e la danza diventano il mezzo per prendere coscienza del proprio corpo e del tutt’uno che si crea con il gruppo. Attraverso questi gesti e questa danza, nasce la consapevolezza di quanto sia fondamentale ogni parte del proprio corpo, per iniziare un cammino che riscopre l’istinto, e quelle sfumature che possono esprimersi al meglio, solo quando si diventa un unico essere.
Galleria immagini: Conferenza stampa Compagnia Tuttoattaccato (laboratori di teatrodanza e corporeità): Rassegna teatrale Per Esempio… – Borgotaro (PR) – marzo, aprile, maggio e giugno 2018