Santa Messa della Notte del Santo Natale (24 dicembre 2017 – ore 22:30) – Albareto (Parma)

24 dicembre 2017
22:30a23:30
Print Friendly, PDF & Email

messa-di-natale-albaretoIn Val Gotra, e precisamente nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta in Cielo in Albareto (Parma), i fedeli si riuniranno nella Notte Santa del 24 dicembre 2017 alle ore 22:30 per celebrare, in comunione con il parroco Monsignor Renato Fugaccia, la Solennità del Santo Natale attraverso una Santa Messa, il tutto in un’atmosfera semplice, genuina e “nostrana”, che mantiene in vita una cultura del passato, patrimonio e vanto delle nostre comunità rurali e montane.

La “Santa Messa di Natale 2017″ ad Albareto (Parma) …un’occasione per vivere con più emozione l’evento del “Natale”

Locandina

messa-di-natale-albareto

La Notte Santa – Natale

Da tradizione, i cristiani celebrano il mistero del Natale del Signore (la nascita del Salvatore) nel mezzo della notte del 24 dicembre.

Notte Santa che, per i cristiani di tutto il  mondo attraverso la fede, la luce della speranza, il silenzio e il  raccoglimento, fa memoria del lieto annunzio della nascita del Cristo Salvatore e Redentore dell’uomo.

 Il mistero del Natale del Signore è mistero della Luce, bagliore nelle tenebre, della Parola fatta carne e del Pane disceso dal cielo.

Durante la Messa solenne viene ricordato quell’attimo in cui, secondo la tradizione, il tempo si è fermato, per lo stupore, perché a Betlemme era nato Gesù, un Dio bambino.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.