Giacomo Bernardi: Borgo Val di Taro nel 1950 (circa) – Borgotaro (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

borgotaro-1950La foto che ci propone Giacomo Bernardi è stata scattata circa nel 1950 a Borgo Val di Taro (Parma), e ritrae la campagna nei pressi del paese (guarda Giacomo Bernardi: Borgo Val di Taro nel 1930 (circa) – Borgotaro (Parma)). 

Guarda i post Borgotaro  e Ti racconto una foto

e Giacomo Bernardi

Borgo Val di Taro nel 1950 (circa)  – campagna

 Questa foto risale agli anni ’50. Chissà perchè nelle foto del passato il Borgo sembra più bello, più pulito…sarà colpa degli anni in meno che avevamo. Voglio suggerire di osservare come, tutt’attorno, i campi venissero coltivati, compreso lo spazio ora occupato dal camping e dal campo tennis. Lascio a voi fare altre considerazioni. Mi preme che osserviate, sulla destra in basso, un campo pluricoltivato, comunque con molte diverse coltivazioni, ben delineate e curate.

Giacomo Bernardiborgotaro-1950

Presentazione libro di Giacomo Bernardi (132)Ti racconto una foto …una categoria del blog con storie e racconti di persone, avvenimenti e luoghi della “valgotrabaganza” (termine di fantasia usato come nome del “blog” e derivante dall’unione dei nomi delle valli degli autori, la Val Gotra e la Val Baganza e dei rispettivi torrenti che le attraversano, non così noti, ma che nel nostro immaginario rappresentano l’intero Appennino e la montagna in genere), il tutto attraverso una fotografia. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.