Ecco alcune immagini (scattate il 27 ottobre 2017) di una Ghiandaia (Garrulus glandarius, un Corvide dal caratteristico piumaggio bruno-rosato con coda nera, ali nere con una macchia bianca e una azzurra) e di Codirosso spazzacamino (Phoenicurus ochruros, uccellino dal caratteristico piumaggio grigio sul dorso, nero sulla gola, sulle guance e sul petto e con la coda rosso) posati sul prato, nei pressi di Tombeto di Albareto (Parma).
Guarda i post Ghiandaia
ATTENZIONE!!!!
Nonostante lo zelo e l’attenzione prestata, NON E’ GARANTITA l’esatta identificazione degli insetti, animali e flora descritta sul sito.
Una vostra verifica personale è sempre raccomandata
Ecco la Ghiandaia, animale molto molto irrequieto, sfuggente e sospettoso (teme i rapaci, che non hanno difficoltà a catturarla), è molto agile nel volare tra i rami.
Ecco il Codirosso spazzacamino (Phoenicurus ochruros), uccello di dimensioni simili a quelle di un Passero comune, ha il suo tratto caratteristico nella coda rosso-arancione, che si presenta simile in entrambi i sessi.
Guarda i post Natura
Le gradevoli immagini della Ghiandaia e del Codirosso crediamo siano una bella occasione per osservare gli uccelli da vicino e, inoltre, importanti testimonianze fotografiche della fauna selvatica della nostra zona.
Guarda Animali, foto
Galleria immagini: Ghiandaia (Garrulus glandarius) e Codirosso spazzacamino (Phoenicurus ochruros) nel prato – Albareto (PR) – 27 ottobre 2017