Spettacolo Teatrale: Ti porterò a vedere l’oceano – Auditorium Mosconi Borgotaro (PR) – 24 novembre 2017

24 novembre 2017
21:00a23:00
Print Friendly, PDF & Email

ti-portero-a-vedere-loceano-borgotaroVenerdì 24 novembre 2017 alle ore 21:00, si svolgerà nella bellissima cornice dell’Auditorium Mosconi, lo spettacolo teatrale “Ti porterò a vedere l’oceano” con tre attori della rinata compagnia del Calandrino, nata a Parma nel 1987 da un’idea del regista Tito Livio Rossi.

Ingresso ad offerta libera per l’Associazione “Insieme per Vivere”

Testo tratto del web

Uno spettacolo che unisce tragedia e commedia, raccontando la storia di tre amici di vecchia data, compagni fin dai tempi del liceo e oggi tutti cinquantenni. Filippo è un medico, un uomo affascinante e solitario che vive per scelta e con serenità un’esistenza isolata e molto concentrata sul lavoro.

Giovanni è un fiscalista, marito felice e padre di tre figlie adolescenti che sono i suoi amori ma anche la sua disperazione. Ninni è una bella donna dal carattere forte e autoritario, con un matrimonio fallito alle spalle e un presente complicato da un’anziana madre affetta da Alzheimer.
I tre amici, ognuno con le proprie vite e i propri guai, hanno da sempre l’abitudine di trovarsi con regolarità, una volta al mese, per una cena a casa di Filippo; loro tre da soli, senza familiari e partner, per una serata che è normalmente un’occasione tranquilla di chiacchiere e risate. Una di queste sere, però, accade qualcosa di completamente diverso dal solito, un evento che sconvolgerà le esistenze di tutti e tre i personaggi.

Filippo ha scoperto che un cancro gli lascia pochissimo tempo e lui vuole andarsene prima che la malattia lo travolga. Filippo è un medico, sa come fare, ma per la prima volta nella sua vita non vuole essere solo, e chiede ai due amici di sempre di accompagnarlo negli ultimi minuti in cui la sostanza che ha deciso di iniettarsi farà il suo effetto.

Locandinati-portero-a-vedere-loceano-borgotaro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.