Verzellino (Serinus serinus) – Val Taro – 21 ottobre 2017 – Bedonia (Parma)

Print Friendly, PDF & Email

verzellino-114-valtaroEcco alcune immagini di un esemplare di Verzellino (Serinus serinus, Linnaeus 1766), uccello caratterizzato da fronte e nuca giallo-verdastre rigate di bruno-nero, sopracciglio giallo, mantello bruno-giallastro rigato di bruno-nero, così come il dorso giallo.

Le foto sono state scattate il 21 ottobre 2017, nei pressi del campo sportivo, nell’abitato di Bedonia (Parma) in Val Taro.

Guarda i post Animali, foto

verzellino-103-valtaro

ATTENZIONE!!!!

Nonostante lo zelo e l’attenzione prestata, NON E’ GARANTITA l’esatta identificazione degli insetti, animali e flora descritta sul sito.

Una vostra verifica personale è sempre raccomandata

verzellino-101-valtaroAbbiamo letto che…

Caratteristiche

verzellino-113-valtaroIl Verzellino (Serinus canarius serinus) è un piccolo uccellino lungo sugli 11,5 cm, possiede fronte e nuca giallo-verdastre rigate di bruno-nero, sopracciglio giallo, mantello bruno-giallastro rigato di bruno-nero, così come il dorso giallo; groppone giallo-verdastro, parti inferiori giallo-verdastre, rigate di bruno ai fianchi; ventre biancastro, remiganti e timoniere bruno-nere orlate di verdastro, copritrici alari con puntini chiari. 

Canto

Il canto è melodioso e fresco, piacevole e cinguettante in voloverzellino-115-valtaro

 verzellino-110-valtaroGalleria immagini: Verzellino (Serinus serinus) – Val Taro – 21 ottobre 2017 – Bedonia (Parma)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.