Commemorazione vittime affondamento Arandora Star – Bardi (PR) – 2 luglio 2017 – Programma

2 luglio 2017
Print Friendly, PDF & Email

commemorazione-vittime-arandora-starIn Val Ceno a Bardi (Parma), domenica 2 luglio 2017, si celebrerà il 77° anniversario della tragedia della Arandora Star, nave affondata dai tedeschi durante la seconda guerra mondiale in cui persero la vita circa 800 persone, fra cui corca 100 parmigiani, gran parte originari del nostro Appennino: Bardi, Bedonia, Borgotaro, Albareto, Tornolo.

Ecco il programma.

Guarda i post Bardi

Un’occasione per ricordare i 77 anni dalla tragedia dell‘Arandora Star, la nave, partita da Liverpool e diretta in Canada, colata a picco al largo dell’Irlanda dopo essere stata colpita da un siluro lanciato da un sottomarino tedesco. Nel naufragio del 2 luglio del 1940 morirono più di 800 persone: 446 di queste erano italiani provenienti soprattutto dalla Lucchesia e dal Parmense.

Programma  di domenica 2 luglio 2017

  • ore 11.00 – Santa Messa in suffragio presso la Chiesa Parrocchiale di Bardi
  • ore 17:00 Presentazione del volume “Nessuno può Fermarmi” di C. Soffici Com.Vittime Arandora Star presso “Casa della Gioventù”commemorazione-vittime-arandora-star

Il libro di Caterina Soffici, “Nessuno può fermarmi”, è un romanzo che ripercorre le vicende attraverso due livelli di lettura: la storia dei protagonisti è di fantasia, ma ogni riferimento a fatti e personaggi realmente esistiti è vera e ogni episodio qui raccontato è frutto di una attenta ricerca e ricostruzione storica

Le informazioni riportate possono essere soggette ad errori o variazioni. Si consiglia pertanto di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche successive alla pubblicazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.