Visto che nel blog è presente la categoria “Fuori Valle“, vi proponiamo un viaggio tra le atmosfere natalizie di Manarola di Riomaggiore (La Spezia). Immagini che abbiamo scattato la sera del 5 gennaio 2017, durante una beve visita proprio al bel borgo posto nelle “Cinque Terre “
Ecco le immagini del Presepe in versione “Notturno” con figure luminose sulla collina.
Guarda i post con le foto delle luminarie della “Valle”, articoli inseriti nella categoria Luoghi dell’Appennino
Berceto (PR) – Notturno con luminarie e nebbia (Natale 2016) – 20 dicembre 2016
Albareto (PR) – Natale 2016: Notturno con luminarie “stellate” nel paese – 07/12/2016
Borgotaro (PR) Natale 2016: Notturno con luminarie “coreografiche” – 6 dicembre 2016
Il Presepe luminoso di Manarola di Riomaggiore (La Spezia), è realizzato da Mario Andreoli sulla collina delle Tre Croci. L’opera unica al mondo, è entrata nel Guinness dei Primati, ed è frutto di più di 50 anni di meticoloso lavoro e passione.
Il borgo Le luci
Il Presepe più grande del mondo a Manarola, nelle Cinque Terre, sulla collina delle Tre Croci.
“Atmosfere” magiche, da sempre sinonimo di incontro, che donano un’immagine scintillante e gioiosa del “paese” e che infondono un po’ di spirito natalizio facendo sentire ancor più forte la ricorrenza.
Guarda i post Natale
Ecco alcune foto notturne (scattate le sera del 5 gennaio 2017) di Manarola di Riomaggiore (La Spezia): immagini che pensiamo rappresentino anche “cura” e “attenzione” verso il paese e chi lo frequenta nel magico tempo.
Natale è la gioia di festeggiare la nascita di Gesù, un messaggio di speranza per l’umanità.
Ecco alcune immagini delle decorazioni Manarola di Riomaggiore (La Spezia).
Abbaiamo letto che…
Dal 1961, nel periodo natalizio, sulla collina che domina il borgo viene allestito un suggestivo presepe luminoso (il più grande al mondo), i cui personaggi, realizzati artigianalmente da Mario Andreoli, ferroviere in pensione, sono costituiti da migliaia e migliaia di luci montate su apposite sagome che conferiscono alla rappresentazione un fascino unico al mondo. Oltre al celebre presepe, nel periodo di Pasqua, Mario Andreoli realizza sulla stessa collina una Via Crucis luminosa. Invece, per la festa di san Lorenzo è illuminata una rappresentazione del santo con la famosa graticola.
Galleria immagini: Manarola di Riomaggiore (La Spezia) Cinque Terre – Presepe con figure luminose sulla collina e Notturno nel borgo – 5 gennaio 2017