Due nuovi defibrillatori donati per le Scuole di Borgotaro (Parma) – dicembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

defibrillatori donati Scuole Borgotaro (102)Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo il seguente comunicato (Borgo Val di Taro – Parma – dicembre 2016), riguardante la donazione di due nuovi defibrillatori per le Scuole di Borgotaro (Parma).

Guarda i post Comunicati Istituzionali

defibrillatori donati Scuole Borgotaro (101)Ecco l’informazione dettagliata

Borgo Val di Taro (Parma) –  dicembre 2016

Due nuovi defibrillatori donati per le Scuole di Borgotaro

In questi giorni di festa, non mancano le buone notizie, frutto della generosità di amici e cittadini che hanno voluto donare alla nostra comunità, in particolare alle nostre scuole, due defibrillatori, strumenti importantissimi per garantire sicurezza in caso di necessità di interventi di primo soccorso in emergenza.

defibrillatori donati Scuole Borgotaro (105)Il primo è stato donato dalla famiglia Ruberto, in ricordo della figlia Concetta, scomparsa purtroppo molto prematuramente in giovanissima età.

I genitori e la famiglia hanno voluto ricordarla donando un DAE che è stato posizionato proprio all’ingresso della Scuola Elementare “Anna Frank”, in modo da dare copertura sia alla scuola che ai prospicenti giardini pubblici “IV Novembre”.

defibrillatori donati Scuole Borgotaro (103)Il secondo DAE, invece, è stato acquistato dal “Comitato Amici di Worms”: un legame di amicizia lega i Vigili di Borgo val di Taro con i Vigili del Fuoco della città tedesca di Worms.

Questo rapporto si è via via consolidato ed ampliato, andando a coinvolgere livelli istituzionali ed ampi settori del mondo del volontariato, in particolare quello legato alla Protezione Civile.

Infine, ancora una volta, un grazie va all’Assistenza Pubblica “Borgotaro-Albareto” che ha curato i corsi di formazione per gli operatori delle scuole ed i cittadini che hanno così acquisito le conoscenze basilari del primo soccorso e dell’utilizzo dei defibrillatori.

Diego Rossi (Sindaco di Borgotaro – Parma) 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.