Chiusa al traffico la Sp 15 da Castello di Ravarano a Chiastre – Provincia di Parma – Comunicato – 19/10/2016

Print Friendly, PDF & Email

Chiusa al traffico Sp 15 Castello Ravarano Chiastre_Visto che nel blog è presente la categoria Comunicati Istituzionali, riportiamo la seguente notizia.

APPROFONDIMENTO (AGGIORNAMENTO) NEL POST : Dalle 18 del 21 dicembre 2016 riapre al transito la Sp 15 al Castello di Ravarano – Provincia di Parma – 21 dicembre 2016

Chiusa al traffico la Sp 15 da Castello di Ravarano a Chiastre – A causa di distacco di massi che hanno ostruito la carreggiata. La chiusura dall’8 novembre 2016 fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Deviazione obbligatoria sulla statale della Cisa.

(guarda i post Provincia di Parma, Ufficio stampa)

Testo tratto dal sito www.provincia.parma.it alla pagina CLIKKA

SALA STAMPA

Parma, 9 novembre 2016

La Provincia – Servizio Viabilità comunica che la strada provinciale n. 15 di Calestano – Berceto resterà chiusa al transito a tutti i mezzi e le persone dal bivio della Strada comunale Castello di Ravarano alla località Chiastre, in Comune di Calestano, dall’8 novembre 2016 fino al ripristino delle condizioni di sicurezza della transitabilità

Chiusa al traffico Sp 15 Castello Ravarano Chiastre_Già nei primi giorni di settembre si era manifestato un movimento franoso del versante di monte con distacco di alcuni blocchi di roccia e detriti che hanno invaso la carreggiata ostruendola quasi completamente; gli addetti della Provincia erano tempestivamente intervenuti a poche ore dall’evento per la rimozione dei blocchi rocciosi e dei detriti presenti sulla carreggiata e per ripristinare per quanto possibile i danni subiti; sulla strada era stato stabilito il transito temporaneo a senso unico alternato.

Ma sono ora necessari ulteriori interventi specialistici per stabilizzare il versante, con lavori di ripristino e posa di nuove reti/barriere paramassi; inoltre nella prima mattinata dell’8 novembre si è manifestato un ulteriore distacco di massi dalla parete rocciosa che hanno ostruito la carreggiata stradale.

Si è resa quindi necessaria, per motivi di sicurezza, l’interruzione del transito, fino a quando la strada sarà percorribile senza pericoli.

 La deviazione obbligatoria del traffico avverrà utilizzando la strada statale 62 Della Cisa.

www.provincia.parma.it

ufficiostampa@provincia.parma.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.