Bedonia (Parma): PREGHIERE A MARIA REGINA DEL S. ROSARIO e Chiesa di Sant’Antonino – ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Bedonia (104) MARIA REGINA DEL S. ROSARIOIl 7 ottobre 2016 si celebra Maria SS. del Rosario (guarda il post Oggi la Chiesa celebra : Beata Vergine Maria del Rosario (7 ottobre) – di Giuseppina Gatti).

Vi proponiamo alcune foto del 1 ottobre 2016 che ritraggono l’immagine della Beata Vergine Maria del Rosario nella Chiesa di Sant’Antonino in Bedonia (Parma), e il testo della “PREGHIERE A MARIA REGINA DEL S. ROSARIO”. 

(guarda i post Religione, emozioni)

Chiesa di Sant’Antonino a Bedonia (Parma)Bedonia (104) MARIA REGINA DEL S. ROSARIO

Abbiamo letto che ..

Bedonia (106) MARIA REGINA DEL S. ROSARIOOgni chiesa venera la Madre di Dio sotto diversi titoli; a Bedonia (Parma), da sempre, la protettrice della parrocchia è la Madonna del Rosario, la sua festa e la rispettiva sagra nella comunità  montana, viene celebrata nella prima domenica di ottobre.

Per l’occasione il paese si veste a festa e lungo il percorso della processione, che porta la preziosa statua per le vie del paese, segno di benedizione e protezione, i cittadini ornano porte e davanzali con ceri, fiori e antiche coperte, tirate fuori dai bauli delle nonne e gelosamente conservate per questa ricorrenza.

Sono tradizioni che si perdono nella notte dei tempi; custodite e perpetuate, rivelano, anche in tempi così poco favorevoli ad una sana religiosità, un profondo rispetto, una sincera fiducia nell’ausilio della Donna che ci ha donato il Salvatore e continua a proteggerci, a intercedere per noi.

Guarda il post 05/10/2014 – La Parrocchia di Sant’Antonino in Bedonia (PR) festeggia la Madonna del Rosario (07 ottobre 2014) 

Le immagini della statua della Madonna del Rosario nella Chiesa di Sant’Antonino. Bedonia (102) MARIA REGINA DEL S. ROSARIO

Ecco alcune foto (scattate il 1 ottobre 2016) nella Chiesa dedicata a Sant’Antonino in Bedonia (Parma)Bedonia (104) MARIA REGINA DEL S. ROSARIO Bedonia (101) MARIA REGINA DEL S. ROSARIO

PREGHIERE A MARIA REGINA DEL S. ROSARIO  (fonte http://www.preghiereperlafamiglia.it/beata-vergine-del-rosario.htm)

O Maria, Regina del Santo Rosario, 

che risplendi nella gloria di Dio come Madre di Cristo e Madre nostra, estendi a noi, Tuoi figli, la Tua materna protezione. 

Ti contempliamo nel silenzio della Tua vita nascosta, in attento e docile ascolto alla chiamata del Messaggero divino.
Ci avvolge di sublime tenerezza il mistero della Tua carità interiore, che genera vita e dona gioia a coloro che in Tè confidano. Ci intenerisce il Tuo cuore di Madre, pronto a seguire ovunque il Figlio Gesù fin sul Calvario, dove, tra i dolori della passione, stai ai piedi della croce con eroica volontà di redenzione. 

Nel trionfo della Risurrezione, la Tua presenza infonde gioioso coraggio a tutti i credenti, chiamati ad essere testimonianza di comunione, un cuor solo e un’anima sola.
Ora, nella beatitudine di Dio, quale sposa dello Spirito, Madre e Regina della Chiesa, colmi di gioia il cuore dei santi e, attraverso i secoli, sei conforto e difesa nei pericoli.

O Maria, Regina del Santo Rosario, 

guidaci nella contemplazione dei misteri del Tuo Figlio Gesù, perché anche noi, seguendo insieme con Tè il cammino di Cristo, diventiamo capaci di vivere con piena disponibilità gli eventi della nostra salvezza. Benedici le famiglie; dona ad esse la gioia di un amore indefettibile, aperto al dono della vita; proteggi i giovani.

Da’ serena speranza a chi vive nella vecchiaia o soccombe nel dolore. Aiutaci ad aprirci alla luce divina e con Tè leggere i segni della sua presenza, per conformarci sempre più al Figlio Tuo, Gesù, e contemplare in eterno, ormai trasfigurati, il Suo volto nel Regno di pace infinita. Amen 

† Alberto Maria Careggio, Vescovo

Bedonia (108) MARIA REGINA DEL S. ROSARIOFoto che crediamo possano contribuire a mantenere in vita una cultura del passato e le nostre radici culturali e sociali, che sono patrimonio e fiero vanto delle nostre comunità rurali e montane, magiche atmosfere che comunicano pace, fratellanza e speranza per tutti.

Guarda i post Religione, emozioni

Galleria immagini: Bedonia (Parma): PREGHIERE A MARIA REGINA DEL S. ROSARIO e Chiesa di Sant’Antonino – ottobre 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.