Immagini dell’esibizione del Coro Voci della Val Gotra alla 21ª Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (Parma), manifestazione gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba (Cn).
Guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto
Le immagini si riferiscono al pomeriggio di sabato 10 settembre 2016, e vedono come protagonista il Coro Voci della Val Gotra diretto da Caroline Arpino (guarda i postCoro Voci della Val Gotra).
La Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR), oltre a celebrare la straordinaria qualità del fungo porcino, uno tra i più nobili prodotti del sottobosco “Re dei sapori”, cerca di far riscoprire le tradizioni e la cultura della nostra gente.
(guarda i post Fiera del Fungo Porcino Albareto)
Il Coro Voci della Val Gotra, diretto da Caroline Arpino e presieduto da Roberto Restani, gradualmente è divenuto una vera e propria “istituzione” per il tessuto sociale e culturale, rappresentando un punto di riferimento corale e musicale per tutta la Valle dove la tradizione canora è molto sentita
Ecco un piccolo resoconto fotografico.
Caroline Arpino Consegna della targa ricordo
Consegna il premio, il Presidente del Comitato Fiera, Andrea Delpippo, per il Coro Voci della Val Gotra ritira il Presidente Roberto Restani
Il coro con la consueta varietà di canti, ha donando momenti emozionanti ed eccezionali incantando il numeroso pubblico. Un coinvolgente pomeriggio all’insegna della musica e del “bel canto”.
Guarda i post Musica
Alla base dei buoni risultati c’è l’accurata preparazione settimanale e la passione per il canto e per la musica dei numerosi coristi.
Galleria immagini: Esibizione del Coro Voci della Val Gotra: 21° Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR) – 10 settembre 2016
La Val Taro e la Val Gotra, territtorio del fungo I.G.P. unico in Europa, sono zone d’elezione per la raccolta dei profumati miceti, con un ambiente da tutelare, valorizzare e fruire razionalmente, attraverso una corretta gestione delle risorse ambientali (suolo, acqua, specie selvatiche, foreste, e prodotti del sottobosco), in armonia, per una durevole simbiosi tra uomo e territorio.